UFC, Israel Adesanya vuole passare nei massimi leggeri?

In questi giorni l’attuale campione dei pesi medi, Israel “The Last Stylebender” Adesanya, ha espresso la sua voglia di passare nei light heavyweight, per affrontarne il campione.

Ad iniziare tutto è stato Dana White, che in una recente intervista ha annunciato che dopo aver parlato con il campione dei medi e con il principale contendente al titolo, si era arrivati alla conclusione che la mossa migliore da fare per questa categoria, fosse quella di far combattere Adesanya contro Jan Blachowicz per il titolo dei massimi leggeri.

Qualche giorno fa Adesanya ha espresso i suoi pensieri su questa faccenda ed ha confermato in un’intervista per “Sumbission Radio” tutte queste voci. Per lui sarebbe molto entusiasmante affrontare un fighter come Blachowicz. Rispetta le sue doti a terre e crede che sia altrettanto pericoloso in piedi.

“The Last Stylebender” ha anche spiegato come questo potrebbe essere un grande preludio in vista di uno dei match con più hype in UFC: Jones vs Adesanya. Infatti di un suo passaggio ai massimi leggeri, se ne parlava da più di un anno, quando iniziò una faida su twitter fra questi due fighter. Lo scontro verbale fra i due arriva ad un picco qualche mese fa, quando Adesanya sembra fregarsene apertamente della scomparsa della madre di Jones, insinuando che se fosse ancora viva non sarebbe fiera di suo figlio. Anche se molti però vorrebbero assistere a questo match, la realizzazione sembra molto distante, soprattutto dovuto al fatto che ora Jones ha intenzione di combattere nei massimi.

Adesso però Jan Blachowicz è il bersaglio di Adesanya e non va sottovalutato. Infatti il polacco ha fatto una gran carriera nei massimi leggeri e proprio la notte in cui Adesanya ha affrontato Costa, lui ha battuto per ko Dominick Reyes, un atleta che era riuscito a mettere in serie difficoltà lo stesso Jones.

Nonostante siano ancora delle semplici voci, pensare ad Adesanya vs Blachowicz mette già l’acquolina in bocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *