UFC, Alistair Overeem vuole la rivincita con Jairzinho Rozenstruik
Qualche giorno fa il quinto dei ranking dei pesi massimi, Alistair Overeem, ha espresso la sua voglia di tornare nell’ottagono per affrontare nuovamente Jairzinho Rozenstruik.
Fra i due ci fu un match il 7 dicembre 2019, che si concluse con la vittoria per ko di Rozenstruik. Una vittoria molto controversa che avvenne negli ultimi secondi dell’incontro, con un pugno che devastò completamente il labbro del suo avversario.
Già in passato Overeem espresse le sue critiche verso lo stop che fece Dan Miragliotta quella sera, ma lo stesso arbitro ha confermato che il taglio fatto alle labbra di Overeem fosse troppo grave per farlo continuare, e quindi non si pente di aver fermato l’incontro.
Sicuramente l’arbitro ha sempre l’ultima parola, ma adesso Overeem ha tutto il diritto di chiedere una rivincita, che potrebbe essere molto sensata. E con le sue due vittorie consecutive per ko si è riportato fra i top della divisione.
Rozenstruik è terzo fra i massimi e nel suo ultimo incontro è riuscito a battere Junior Dos Santos con un gran ko al secondo round, ma nel maggio di quest’anno è stato messo al tappeto dopo soli venti secondi da Francis Ngannou. Quindi Jairzinho ha bisogno di affrontare nomi di una certa portata, se vuole tornare nella prospettiva di una chance titolata e magari una rivincita con Ngannou; e Overeem potrebbe essere il nome che fa al caso suo. Anche Alistair se vuole una chance titolata nell’immediato futuro, ha bisogno di un top come Rozenstruik; soprattutto perché Overeem sta invecchiando e più il tempo passa, più il titolo sembra lontano dalle sue possibilità.
Per ora non ci sono state risposte da parte di Rozenstruik, ma speriamo che la costruzione di questo incontro sia fatta il prima possibile