Wrestlemania 38, le pagelle: il Day 1 svetta di gran lunga sul Day 2

Un altro appuntamento con lo showcase degli immortali se ne è andato in archivio e anche questa volta non sono mancate le emozioni.

Molti i match interessanti che fanno pendere verso un giudizio positivo in merito alla totalità dell’evento. Per quanto riguarda la divisione delle due puntate invece a prendersi la scena è stata sicuramente la prima serata.

Ma partiamo con ordine e andiamo a ripercorrere il tutto match dopo match.

-The Usos vs Nakamura & Rick Boogs
Match non indimenticabile su cui grava tuttavia l’incognita dell’infortunio occorso a Boogs. Un esito (la vittoria degli Usos) che probabilmente non sarebbe cambiato, ma che lascia comunque aperti alcuni scenari di lotta che potevano essere interessanti. Voto 6.

-Drew McIntyre vs Happy Corbin
Drew McIntyre vince e convince in un match fra i più scontati di tutto l’evento. Lo scozzese sembra essersi completamente ristabilito dopo l’infortunio ed ora è arrivato il tempo di dargli nuovamente una chance titolata. Voto 7 a McIntyre, 5.5 al match.

-The Miz & Logan Paul vs Rey & Dominik Mysterio
Stride un po’ la scelta di non concedere a Rey Mysterio un magic moment a Wrestlemania insieme a suo figlio come era nelle sue volontà alla vigilia dell’evento. La prova offerta da un sorprendente Logan Paul e il tradimento di The Miz post vittoria però sorpassano anche questo sentimento. Voto 7.

-Bianca Belair vs Becky Lynch
Se non il più bel match di Wrestlemania, sicuramente uno dei più intensi. Un mix di tecnica, grinta e presenza scenica davvero impressionanti. Risultato in bilico per tutto l’arco della sfida e vittoria di Belair molto emozionante. Voto 9.

-Cody Rhodes vs Seth Rollins
Parlavamo di match più belli di Wrestlemania 38… eccone un altro che rientra a pieno nella lista. Il ritorno di Cody Rhodes era uno dei più attesi (e per molti anche un azzardo). E invece Rhodes ha sfoderato una prestazione super. Molto ovviamente è dipeso anche da quell’animale da ring che corrisponde al nome di Seth Rollins, un autentico fenomeno capace di far rendere al meglio ogni avversario. Vittoria di Rhodes e voto 8.5 al match.

-Charlotte Flair vs Ronda Rousey
Vittoria sporca di Charlotte che lascia aperta la porta ad una prolungata rivalità. La domanda però è se c’è davvero bisogno di tutto questo. La Rousey infatti ha mostrato ancora una volta alcune lacune e, portata mediatica del suo nome a parte, ci appare difficile possa regalare in futuro un match migliore di questo. Forse l’inserimento di una terza contendente potrebbe garantire un matchup migliore? Nell’attesa voto 4 alla sfida fra le due andata in scena a Wrestlemania 38.

-“KO Show”
Doveva essere solo uno scontro verbale con una scontata stunner di uno dei due e invece Kevin Owens e Stone Cold Steve Austin hanno dato vita ad un vero e proprio match. La lontananza dal ring di ben 19 anni del ruttlesnake ovviamente si è vista tutta, ma quante emozioni rivederlo in azione! Vittoria e (bevute di birra come da prassi) di Austin e voto 8 a tutto il circus.

-RK-Bro vs Alpha Academy vs The Street Profits
Chi si aspettava il famoso tradimento di Randy Orton su Riddle sarà rimasto deluso. I due infatti hanno cooperato alla grande battendo i rivali. La doppia RKO (soprattutto quella di Riddle dal paletto) è stata pura poesia. Voto 7.

-Bobby Lashley vs Omos
Ci si aspettava un’intromissione di MVP (cosa che è avvenuta nella puntata successiva di Raw). Forse avrebbe dato più senso al tutto rispetto all’esito di una sfida lenta e con pochi picchi emotivi. Voto 5.

-Johnny Knoxville vs Sami Zayn
Una puntata di Jackass a Wrestlemania. Alla vigilia poteva sembrare il classico riempitivo e così parzialmente è stato, ma non si può dire che il tutto non sia stato divertente. Voto 7.

-Sasha Banks & Naomi vs Queen Zelina & Carmella vs Shayna Baszler & Carmella vs Liv Morgan & Rhea Ripley
Match tenuto in piedi dalle coppie Banks-Naomi e Morgan-Ripley. Vittoria giusta (e scontata) che premia le capacità delle due nuove campionesse di coppia Sasha Banks e Naomi. Voto 6.

-Edge vs AJ Style
Intensità a mille per una sfida logorante e che ha messo a dura prova entrambi. Sorprendente l’intromissione di Damian Priest. Voto 8.

-Sheamus & Ridge Holland vs New Day
Forse il peggior match della serata? Vittoria di Sheamus e Ridge Holland senza un senso. Voto 3.

-Pat McAfee vs Austin Theory and Vince McMahon vs Pat McAfee
Così come per Logan Paul, anche Pat McAfee ha sorpreso tutti con una prestazione da incorniciare. Una vittoria inattesa per lui contro Theory, pagata successivamente con il “match” contro Vince McMahon. Le virgolette in questo caso sono d’obbligo, ma non si può negare che, nonostante l’età, McMahon sia sempre un catalizzatore. Ciliegina sulla torta… l’arrivo anche nella seconda serata di Stone Cold Steve Austin che ha fatto nuovamente piazza pulita a suon di stunner e birre. Voto 7.

-Roman Reigns vs Brock Lesnar
Match dall’andamento poco spettacolare come era nelle previsioni della vigilia. L’unica cosa a tenerlo in piedi è stato l’esito poco scontato. Alla fine a spuntarla è stato Reigns che si è aperto la strada in una maniera poco pulita. Questo forse può alimentare ancora la faida? Vedremo. Nell’attesa il match di Wrestlemania 38 non va oltre la sufficienza. Voto 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *