BELLATOR – Mousasi vince la super sfida contro MacDonald

E’ sempre Gegard Mousasi il re dei pesi medi Bellator. Il 33enne olandese è stato protagonista di una grandissima vittoria ai danni di Rory MacDonald nel corso dell’ultimo evento disputatosi al Sap Center di San José, in California. Salgono così a otto i successi consecutivi di The Dreamcatcher, tre se si considerano solo quelli maturati dopo il suo passaggio a Bellator. Un dominio assoluto che lo ha consacrato sempre più come leader della categoria e, forse, anche dell’intero roster.

L’ultima vittoria contro Rory MacDonald è stata un capolavoro di strategia, tecnica e tempismo. Mousasi infatti non si è fatto risucchiare nel “mondo” di MacDonald, ovvero quell’inferno dantesco rappresentato da scambi furibondi all’ultimo colpo. E’ rimasto così intelligentemente alla media distanza, portando colpi di puro tempismo fino al secondo round, quando il Red King si è giocato il match con un goffo tentativo di atterramento. Una tecnica complicata che ha trovato un Mousasi attento e reattivo a prendere prima la mezza guardia e poi la monta completa per il ground and pound devastante che gli ha consegnato un’altra prestigiosa vittoria.

Nel co main event della serata si sono scontrati due autentici pionieri di questo sport come Quinton Jackson e Wanderlei Silva. Ad aggiudicarsi la contesa è stato Jackson grazie al suo intramontabile ko power che ha spento definitivamente la luce al brasiliano e, con tutta probabilità, anche alla rivalità fra i due che dura ormai da quasi vent’anni.

Nel resto della card spiccano i successi di Douglas Lima su Andrey Koreshkov (submission) e di Aaron Pico su Leandro Higo (TKO).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *