Scardina sale nei mediomassimi, salta il rematch con De Carolis

Dopo mesi di preparazione per il mio rematch e dopo varie visite e test, ci ritroviamo davanti a una decisione da prendere che riguarda la mia salute e la mia carriera. Abbiamo capito che la cosa giusta da fare è quella di passare di categoria (una superiore). Lo faccio per la mia salute mentale e fisica. Ho bisogno di combattere ad armi pari contro chiunque. E fare quel taglio del peso di 15 chili, comprometteva troppo la mia salute, in primis, e la mia prestazione atletica. Non ritengo giusto dopo tanti sacrifici per questo sport che amo tantissimo e che è la mia vita, ritrovarmi sul ring dopo mesi di preparazione e non poter sentirmi me stesso fisicamente e mentalmente”.

Con un post pubblicato nella tarda serata di ieri sul proprio profilo Instagram, Daniele Scardina ha reso noto di aver deciso insieme al suo team di passare di categoria e salire nei pesi mediomassimi. La notizia era nell’aria da qualche giorno ma fino a ieri non c’era stata alcuna conferma. C’è da dire che nel comunicato di “Toretto”, non si fa alcun riferimento al tanto atteso rematch con Giovanni De Carolis, valido per il titolo intercontinentale WBO dei supermedi. Alla luce dei fatti, però, l’evento organizzato da Opi Since 82 appare quanto mai nebuloso se non, addirittura, utopico.

Per il pugile di Rozzano, quella incassata con De Carolis nell’incontro dello scorso 13 maggio è stata l’unica sconfitta in carriera, a fronte di un record di 20-1.

Riccardo Colella

Giornalista ed infimo quanto discontinuo praticante di bjj, pugilato e muay thai. Scrivo di cinema e sport da combattimento quando non ascolto vinili. Il 23 settembre è uscito il mio libro "Professione Fenomeni".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *