Il 5 novembre la Roma Boxing Night con Signani, Forte e Natalizi

Matteo Signani difenderà il titolo europeo dei pesi medi contro lo sfidante ufficiale Ruben Diaz al Palazzo dello Sport di Roma venerdì 5 novembre nel clou di un evento organizzato dalla OPI Since 82 e da Matchroom Boxing. DAZN trasmetterà in diretta e on demand tutti gli incontri in oltre 200 paesi.

“Il giaguaro” Signani (30 vittorie, 11 prima del limite, 5 sconfitte e 3 pari) ha conquistato il vacante titolo dei pesi medi superando ai punti Gevorg Khatchikian al PalaTrento nell’ottobre 2019 e lo ha difeso con una vittoria prima del limite su Maxime Beaussire un anno dopo in Francia.

Diaz (26-2-2 con 17 KO) combatterà per la seconda volta per il titolo dei pesi medi dell’European Boxing Union. Nel settembre 2018 ha perso contro il polacco Kamil Szeremeta (sfidante al mondiale), una delle due sconfitte in carriera (su 30 incontri).

Nel co-main event della serata, l’imbattuto campione dell’Unione Europea dei pesi piuma Mauro Forte (romano con un record di 16-0-1 con 6 KO)   metterà in gioco la sua cintura contro Francesco Grandelli (15-1-1 con 3 KO). Sarà una bella sfida tra due pugili italiani di valore.

L’imbattuto peso superwelter Mirko “Terminator” Natalizi (11-0 con 7 KO) combatterà per il vacante titolo internazionale IBF, il peso superleggero laziale Armando Casamonica (3-0) salirà sul ring per la terza volta quest’anno, la campionessa d’Italia Maria Cecchi (5-0 con 1 KO) affronterà l’inglese Bec Connolly (3-10) sulla distanza delle 8 riprese. Nella categoria dei pesi mediomassimi, Serhiy Demchenko (23-15-1 con 15 KO) sfiderà il croato Hrvoje Sep (10-0 con 8 KO)   sulla distanza delle 6 riprese.

Eddie Hearn, Matchroom Sport Chairman, ha dichiarato: “Sono lieto di ritornare nella bellissima città di Roma per il nostro quarto e ultimo evento dell’anno in Italia. E’ un’altra grande notte di boxe con al top la difesa Europea di Matteo Signani contro Ruben Diaz. Guardate tutta la serata in diretta e on demand su DAZN”

Christian Cherchi per la Opi Since 82 ha dichiarato: “Siamo molto felici di tornare a Roma grazie alla collaborazione della FPI e dopo lo straordinario spettacolo allo stadio Nicola Pietrangeli di due anni fa. Signani-Diaz, Forte-Grandelli  e il primo tentativo di conquistare un titolo da parte di Mirko Natalizi garantiscono una grande notte di boxe da non perdere in diretta e on demand su DAZN.”

I biglietti saranno presto in vendita su TicketOne.it  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *