Inciviltà e maleducazione nei bagni della stazione di Monza (FOTO)

Pandemia, zona rossa, zona arancione. Mentre i colori imposti dal Governo continuano a condizionare la vita degli italiani e nei principali media si professa il rispetto delle norme di sicurezza e di igiene per contenere la diffusione del Covid 19, l’incuranza e la totale assenza di senso civico di molti cittadini continuano ad imperversare nel nostro Paese.

Una delle tendenze dell’ultimo periodo derivante dalla chiusura di bar e ristoranti per esempio è quella dell’uso massiccio dei bagni delle stazioni da parte di pendolari e lavoratori, con tutto ciò che ne consegue in termini di igiene. Il più delle volte infatti, come testimoniano le foto che ci sono arrivate dalla stazione di Monza, il tutto si trasforma in un autentico scempio.

Sanitari intasati, escrementi sul pavimento, porte distrutte e, in alcuni casi, anche siringhe lasciate liberamente nei cestini. Uno scenario terribile davanti al quale non solo si ritrovano i cittadini, ma anche e soprattutto gli operatori che si occupano delle pulizie i quali rischiano quotidianamente di contrarre malattie.

Una situazione da monitorare e che lascia attoniti. In un momento così drammatico per l’Italia e per il mondo infatti l’educazione degli esseri umani e la civiltà dovrebbero essere alla base per ripartire nel rispetto di tutti.


Siringhe abbandonate fra i rifiuti
Sanitari presi d’assalto
Incuranza e mancanza di senso civico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *