Risultati UFC Fight Night : Alessio Di Chirico ferma l’hype Train di Buckley. Max Holloway straripante!

Dopo circa un mese di pausa, la Promotion di Dana White ci ha regalato subito tante emozioni. Ufc fight night 7 è il primo di un serie di 3 eventi che vedremo su Yas Island.

La card inizia subito con un match molto interessante tra imbattuti. Punahele Soriano (8-0) nel suo match di rientro dopo circa due anni, affrontava Dusko Todorovic. Il match si è concluso con un gran TKO di Soriano che si porta a due vittorie in UFC entrambe per TKO nel primo Round.

Secondo match che per noi italiani è come se fosse il Main-Event. Alessio ‘Manzo Di Chirico reduce da 3 sconfitte consecutive, si gioca praticamente il suo futuro in UFC contro il lanciatissimo Joaquin Buckley, reduce da due vittorie per Ko, tra cui il Ko dell’anno contro Impa Kasanganay. Match perfetto da parte del fighter Romano che finalizza Buckley, ed oltre ha fermare l’hype Train dello Statunitense, rilancia il suo futuro in UFC.

Terzo match che vede il tanto atteso ritorno dell’Argentino Santiago Ponzinibbio che torna nell’Ottagono dopo oltre due anni di assenza a causa di una grave infezione, che ha messo a rischio la sua carriera e non solo. Il suo avversario era il Coreano li Jinliang, fighter di esperienza e molto pericoloso. Purtroppo non tutte le storie sono sempre a lieto fine, Ponzinibbio perde per Ko dopo un potentissimo gancio dell’Asiatico.

Co-Main Event all’insegna dell’esperienza. Matt Brown quarantenne con un Knockout power molto alto, se la vedeva con Carlos Condit trentasettenne reduce da una vittoria contro Court Mcgee ai punti. A spuntarla è proprio quest’ultimo, ancora ai punti.

Main-Event molto importante per la divisione dei pesi piuma, da un lato l’ex campione Max Holloway, reduce dalle due sconfitte titolate contro l’attuale campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski. Dall’altro lato Calvin Kattar, che cerca un avversario importante da aggiungere al proprio Curriculum. Match che vede un clamoroso dominio di Holloway che mette a segno un esorbitante numero di colpi, aggiornando il record di colpi significativi nella divisione pesi piuma, mettendo a segno 445 colpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *