Immenso Loriga. Lo “Squalo” di Crotone batte Socci e si riconferma campione italiano dei welter (VIDEO)

Il pugilato italiano continua a sorridere, e di questi tempi non è affatto scontato. Merito degli organizzatori e dei pugili che nell’ultimo periodo stanno contribuendo a portare avanti con grandi sacrifici questo sport.

Venerdì 13 novembre abbiamo assistito in tal senso ad un evento gradevole e ricco di spunti di interesse andato in scena al PalaBoni di Mantova sotto l’egida della Boxe Loreni.

Una riunione che ha avuto il suo fulcro nel match valido per il titolo italiano dei pesi welter fra il campione Tobia Loriga e lo sfidante Dario Socci.

Dieci round di pura intensità agonistica scanditi da un copione a tratti cinematografico. Dopo un inizio positivo di Socci infatti a venir fuori alla distanza è stato Loriga con un pugilato fatto di scambi a viso aperto e tanto coraggio. Una prova di cuore e di orgoglio che ha ribaltato le sorti dell’incontro permettendo al 43enne calabrese di mantenere salda la cintura intorno alla sua vita grazie al verdetto di majority decision (96-94, 96-94, 95-95)

Nel main event Mohamed Khalladi (subentrato in short notice ad Andrea Scarpa) è riuscito a strappare la vittoria al favorito Arblin Kaba con un KO fulmineo al settimo round. Per il tunisino si tratta della terza vittoria consecutiva di grande importanza dopo quelle ottenute contro Marcello Matano e Domenico Valentino.

A brillare nella serata di Mantova è stato anche Alessio Lorusso che ha battuto in maniera netta ai punti Marko Petrovic confermandosi come uno dei talenti più cristallini del panorama pugilistico italiano.

PER IL VIDEO INTEGRALE DI LORIGA VS SOCCI CLICCA QUI

PER IL VIDEO INTEGRALE DI KABA VS KHALLADI CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *