“UFC fight night: Felder vs Dos Anjos” analisi main card

Questa sera su Dazn, a partire dall’una, ci sarà un grande evento per i fan delle MMA: “UFC fight night: Felder vs Dos Anjos”.

Per colpa dei vari cambiamenti della card i match potrebbero essere combattuti in un ordine diverso. Questo è l’ordine in cui li mette il sito ufficiale della UFC.

La main card inizierà con l’incontro fra Eryk Anders e Antonio Arroyo. Entrambi i pesi medi arrivano da una sconfitta: Anders ha perso per decisione unanime contro Krzysztof Jotko, mentre Arroyo con André Muniz. Anche se il favorito è Anders, sappiamo che il suo avversario potrebbe regalarci delle sorprese. Vi consiglio di vedere il match con gli occhi bene aperti.

Il secondo incontro sarà: Kay Hensen vs Cory McKenna. Hensen deve affrontare il suo secondo incontro in UFC, dopo aver ottenuto una grande vittoria per sottomissione nell’ultimo. Invece per McKenna questo è il debutto nella promotion. La fighter ha lottato nella Contender Series e dopo la sua vittoria è stata presa sott’occhio proprio dal presidente, Dana White.

La main card continua con Brendan Allen vs Sean Strickland. Allen avrebbe dovuto affrontare un match con Ian Heinish la scorsa settimana, ma l’incontro fu annullato all’ultimo perché il suo avversario risultò positivo al Covid. Allen è un atleta completo su ogni aspetto e sta racimolando molte vittorie di spessore nell’ultimo periodo, tra cui una Kevin Hollan tramite sottomissione al primo round ed una con Tom Breese per ko sempre alla prima ripresa. Strickland è un avversario di tutto rispetto che milita da molto in UFC e, dopo aver avuto una carriera nei pesi welter, ha deciso di passare ai medi vincendo il suo ultimo match contro Jack Marshman. Per lui, Allen è un’opportunità da non farsi sfuggire. Questo potrebbe essere l’incontro migliore della serata.

Il co-main event sarà combattuto fra Abdul Razak Alhassan e Khaos Williams. Alhassan ha nel suo record dieci vittorie, avvenute tutte per ko. Nel suo ultimo match ha subito una sconfitta ai punti contro Mounir Lazzez e cerca ardentemente una vittoria per poter recuperare terreno nella sua scalata ai ranking. Williams viene da sette vittorie consecutive e questo è il suo secondo match in UFC. Il suo ultimo incontro è durato solo ventisette secondi e quindi su di lui si sono create molte aspettative che dovrà rispettare. Questo match sarà una guerra che difficilmente arriverà nelle mani dei giudici.

Il main event sarà: Paul Felder vs Rafael Dos Anjos. Felder viene da una brutta sconfitta per split decision contro Dan Hooker. Il fighter ha accettato il match con cinque giorni di preavviso e vista la sua attuale carriera di commentatore UFC, questo potrebbe essere uno dei suoi ultimi incontri. Dos Anjos invece è un ex campione dei pesi leggeri, che dopo aver militato nei welter, ottenendo due sconfitte consecutive con Michael Chiesa e Leon Edwars, ha deciso di tornare fra i leggeri. Questo è un incontro fra due veterani della UFC e sono sicuro che qualunque fan delle MMA rimarrà incollato alla televisione questa sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *