The Korean Zombie… It’s your time!

Ci siamo, il momento di Chan Sung Jung è arrivato e a sancirlo sono le vittorie e, soprattutto, le prestazioni. L’ultima quella contro Frankie Edgar che non ha fatto altro che confermare tutto questo.

Davanti al pubblico di casa in Corea del Sud (per la prima volta dal 2008) lo zombi di Seoul ha letteralmente mandato in visibilio i suoi fan alla Sajik Arena di Busan distruggendo Frankie Edgar al primo round. Un dominio che ora lo mette in piena corsa per il titolo dei pesi piuma UFC.

‘Voglio Volkanovski’, ha detto lo stesso Jung riferendosi al neo-incoronato campione delle 145 libbre Alexander Volkanovski. E noi ci auguriamo che Dana White lo ascolti.

Il match
Jung ha atteso pazientemente un’apertura all’inizio della contesa e, dopo aver evitato il takedown dello specialista Edgar, lo ha sorpreso con un rapidissimo gancio sinistro che ha mandato al tappeto l’ex campione. Poco dopo il koreano ha preso Edgar alle spalle e da lì ha iniziato a martellare.

Un’azione brutale, davanti alla quale Edgar è riuscito a sopravvivere e a rimettersi in piedi visibilmente sanguinante. E’ arrivato così un nuovo knockdown da parte di Jung che ha costretto l’arbitro Marc Goddard a stoppare il match a 3:18 del primo round.

Con questa vittoria Jung classificato ha migliorato il suo record portandolo a 16 vittorie. Per Edgar invece, che aveva sostituito l’infortunato Brian Ortega con poco preavviso, è l’ottava sconfitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *