Addio a Orlando Sanchez, la stella del BJJ muore a 40 anni

Shock nel mondo delle arti marziali e degli sport da combattimento. A Soli 40 anni, ci lascia la star del Brazilian Jiu Jitsu Orlando Sanchez. La notizia si è diffusa nella giornata di venerdì, quando la sua palestra di lunga data, la Gracie Barra, ha dato conferma della scomparsa con un post su Instagram attraverso il quale si stringeva attorno alla famiglia e agli amici di Orlando Sanchez.

La notizia della scomparsa di Orlando Sanchez ci rattrista profondamente. Ti ringraziamo per essere stato un grande amico e uno dei nostri più grandi atleti. Lasci un’eredità fatta di tenacia, gentilezza e lealtà, perseverata attraverso i tuoi sforzi come atleta, insegnante, proprietario di un’accademia e leader regionale. Grazie per aver condiviso la tua esperienza con gli altri ed aver contribuito a diffondere l’eredita del Jiu Jitsu in tutto il mondo. Riposa in pace, Orlando Sanchez. Ti ricorderemo per sempre“.

Noto anche come “Big-O” e “The Cuban Tree Stump”, Orlando Sanchez è stato campione ADCC nel 2015 nella categoria +99 Kg. Aveva inoltre vinto un campionato mondiale IBJJF come cintura blu. Tanti i messaggi di cordoglio da parte di atleti, compagni di allenamento e organizzazioni legate al mondo del BJJ e a Orlando Sanchez, che lascia moglie e tre figli. Le cause del decesso non sono state rese note.

Riccardo Colella

Giornalista ed infimo quanto discontinuo praticante di bjj, pugilato e muay thai. Scrivo di cinema e sport da combattimento quando non ascolto vinili. Il 23 settembre è uscito il mio libro "Professione Fenomeni".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *