Bellator ingaggia l’imbattuto campione PFL e campione europeo di lotta Ali Isaev

Nella serata di ieri a Los Angeles Bellator ha annunciato l’ingaggio del Peso Massimo russo di etnia dargin Ali Isaev. Imbattuto nelle MMA (9-0 con 4 KO), dopo i primi passi nella russa Fight Nights Global è stato campione PFL nella stagione 2019. Prima di debuttare nelle MMA nel 2016 era stato Oro e Bronzo agli Europei di Lotta Libera e si era qualificato per le Olimpiadi 2008.

In merito al suo ingaggio il Presidente di Bellator Scott Coker ha dichiarato: “Sono molto contento che un combattente del calibro di Ali Isaev si unisca alla nostra divisione dei pesi massimi, una classe di peso piena di combattenti di livello mondiale. Mi aspetto che Isaev abbia un impatto immediato nella divisione e prevedo molti incontri avvincenti per lui”.

Bellator ha poi annunciato il rinnovo del contratto di 4 top fighters della promotion: il numero 2 del ranking Pesi Mosca femminili Kana Watanabe (11-1), il numero 5 dei Massimi Tyrell Fortune (12-2), il numero 10 dei Leggeri Gadzhi Rabadanov (18-4-2) ed il numero 10 dei Massimi Leggeri Sullivan Cauley (4-0). Oltre a loro sono stati riconfermati anche l’idolo dei fans irlandesi Brian Moore (15-9) e l’ungherese di base a Londra Norbert Novenyi Jr. (5-0).

“Siamo molto orgogliosi della nostra capacità di selezionare e far crescere i migliori talenti disponibili – ha commentato Coker – ma altrettanto importante è trattenerli. Sono entusiasta di essere stato in grado di rinnovare il contratto a questi grandi combattenti e non vedo l’ora di vederli competere nella gabbia di Bellator negli anni a venire”

La giapponese Kana Watanabe (11-1) ex RIZIN e DEEP JEWELS, è la numero 2 dei Mosca e la numero 8 pound-for-pound tra le donne nella promotion. Ha vinto 3 dei suoi primi 4 match battendo la brasiliana Ilara Joanne (10-6) per TKO, Denise Kielholtz (6-4) con una sottomissione al secondo round e la colombiana Alejandra Lara (9-6) ai punti. Seguirà con molto interesse il co-main event di Bellator 288, la sfida titolata tra la campionessa Liz Carmouche (17-7) e Julianna Velasquez (12-1) anche perché l’unica sconfitta in carriera della Watanabe è arrivata proprio contro la Carmouche.

Tyrell Fortune (12-2), 32 anni, è in Bellator dal 2016. Campione nazionale 2013 in NCAA D-II e 2 volte campione NJCAA con il Clackamas Community College ha sostenuto tutti i suoi 15 match di MMA nella nostra promotion. Ha vinto 4 dei suoi ultimi 5 match compresi i TKO ai danni di Jack May (11-8), Rakim Cleveland (21-15-1) e Matt Mitrione (13-9).

Dopo 3 vittorie dominanti all’inizio del suo percorso in Bellator il ventinovenne Gadzhi Rabadanov (18-4-2) resta un punto fermo nella divisione Pesi Leggeri. Il pupillo di Khabib Nurmagomedov ed ex campione ad interim GFC ha battuto Daniel Carey (7-6) per TKO nel primo round nel suo debutto in Bellator ed ha inflitto all’astro nascente neozelandese Jay Jay Wilson (9-1) l’unica sconfitta della sua carriera oltre ad aver interrotto la striscia vince nella nostra promotion di Bobby King (12-5). Tutto questo lo ha reso anche un serio contendente per l’annunciato World GP dei Leggeri.

E si fa fatica ad immaginare un miglior inizio di carriera per l’ex stella del college wrestling della Arizona State University Sullivan “Sully” Cauley che ha costruito il suo record pro di 4-0 combattendo sempre in Bellator. Il ventiseienne allievo del nostro campione dei Massimi Ryan Bader (30-7) ha finalizzato in tutti e 4 i match.

Il Peso Gallo irlandese Brian “The Pikeman” Moore (15-9) è anche lui in Bellator dal 2016. Il fighter della SBG Ireland 2 settimane fa ha battuto nella sua Dublino il brasiliano Arivaldo Lima da Silva (19-11) davanti ad una folla in delirio. È stato il quarto successo negli ultimi suoi 6 match in Bellator. “Amo combattere per Bellator – ha commentato a caldo dopo il rinnovo – perché offre a noi atleti una grande vetrina promozionale e la possibilità di mantenere le nostre famiglie”.

E Bellator continua anche ad investire nei talenti dell’Europa continentale col rinnovo del contratto all’ungherese “Magic” Norbert Novenyi Jr. (5-0). Novenyi Jr, 22 anni, è uno dei migliori prospect nei Pesi Medi. È figlio di Nortber Novenyi Sr, campione olimpico a Mosca 1980 nella Lotta Greco Romana e 2 volte campione del mondo di Kickboxing. Novenyi Jr vanta 4 successi per sottomissione ed 1 ai punti contro l’esperto Will Fleury (11-3). Fermo dal 2020 per un infortunio alla gamba il tornerà a combattere all’inizio del prossimo anno.

Fonte: Bellator.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *