IMMAF annuncia gli atleti e le squadre per i Campionati Mondiali Giovanili 2022

La Federazione Internazionale di Arti Marziali Miste ha annunciato l’elenco provvisorio di atleti e squadre nazionali per i Campionati Mondiali Giovanili IMMAF 2022 diretti ad Abu Dhabi dal 17 al 20 agosto 2022. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su imaf.tv dalla Jiu Jitsu Arena, Abu Dhabi.

Ospitato dalla UAE Jiu-Jitsu e dalla Federazione MMA, si terranno tre categorie di tornei giovanili secondo le regole IMMAF Youth MMA per ragazzi dai 12 ai 13 anni (Gioventù C), dai 14 ai 15 anni (Giovani B) e 16 ai ragazzi di 17 anni (Gioventù A). I set di regole sono stati modificati rispetto alle Regole unificate per quanto riguarda la fase di sviluppo e la sicurezza di ciascun gruppo di età, come consigliato dai comitati per gli affari medici, di coaching e normativi dell’IMMAF. IMMAF non consente colpi di testa ai concorrenti di età inferiore ai 18 anni.

498 atleti provenienti da 41 nazioni si sono registrati per competere, un aumento significativo rispetto ai Mondiali della Gioventù del 2021 che hanno attirato 331 atleti da 23 nazioni in Bulgaria.

Lo standard aumenterà anche poiché il livello tecnico minimo richiesto quest’anno per i ragazzi di età compresa tra 14 e 17 anni sarà il grado “Arancione”, mentre il grado “Giallo” rimarrà il requisito per i ragazzi di età compresa tra 12 e 13 anni.

Vedi elenco atleti per squadra nazionale

Vedi l’elenco degli atleti per divisione di peso

Gli atleti registrati ora devono soddisfare i requisiti di classificazione, superare la preautorizzazione medica, il processo di ammissibilità dell’IMMAF e le pesate pre-evento per essere inseriti nel sorteggio del torneo il 16 agosto, quando verrà annunciato l’elenco definitivo dei concorrenti e delle partite della prima giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *