Conor McGregor torna a parlare in un’intervista rilasciata a Ariel Helwani di ESPN
A pochi giorni dal ritorno nell’ottagono a UFC 246 dove affronterà Donald Cerrone, Conor McGregor ha rilasciato un’intervista molto interessante al giornalista specializzato sulle MMA Ariel Helwani.
Questi alcuni dei passaggi più significativi tradotti in italiano:
“Mi sento molto bene e mi sono veramente goduto il training camp. Ho ascoltato il mio corpo ed ho semplicemente eseguito quello che mi diceva di fare. E’ questo quello che mi fa stare bene e che mi dà energia. Tutti noi arriviamo ad un punto in cui diciamo di sapere cosa dobbiamo fare, ma non lo facciamo. Per me non è stato così in passato. Nonostante sapessi tutto questo ho fatto comunque cose che non dovevo. Ora sto seguendo il mio istinto e ciò mi ha ridato la passione, mi sto divertendo e sono molto concentrato, quindi sono felice”.
“Sentivo il bisogno di tornare, e quindi l’ho fatto. Anzi, non penso di essere tornato chi ero prima, credo di poter dire di essere migliore di com’ero. Tutti mi dicono che gli manca il vecchio Conor, quello del 2015 e del 2016. In realtà io sto meglio ora, mi sento più maturo. Anche il mio rapporto con il team è cambiato, mentre prima credevo di dover essere capito, ora parliamo continuamente di tecnica e di tutto ciò che ci passa per la mente. Sento che ci stiamo elevando tutti ad un livello superiore”.
“Il prossimo sarà un incontro eccitante ed amichevole. Sono molto felice. Dall’ultima volta che l’ho visto di persona, Cerrone ha lottato un sacco di volte, in più è anche un padre di famiglia ed io lo rispetto molto. Per me, in questo momento della mia vita, è la migliore scelta per il mio ritorno. Sarà una serata divertente e farò faville nell’ottagono. Sarà speciale. Ho scelto io di affrontare lui e la classe di peso. Mi piace la divisione dei welter. Attualmente sono sottopeso. 170 è il mio peso, mi sento pieno di energie e sono capace di concentrarmi solo sul mio allenamento senza tagliare continuamente ogni grammo. La categoria dei 155 non l’ho archiviata definitivamente, ma prima di sfogliare le opzioni voglio fare questo incontro”.