Milano Boxing Night, tutti i risultati (LIVE)

Dall’Allianz Cloud di Milano è tutto pronto per la grande serata di boxe organizzata da Opi Since 82, Matchroom e DAZN. Ben tre titoli in palio e altri due match che si prospettano molto interessanti.

L’evento è a porte chiuse, ma siamo pronti ad aggiornarvi live direttamente da bordoring.

PER AGGIORNARE I RISULTATI RICARICARE LA PAGINA

Ore 19.36 – Si parte con il primo match in scaletta. L’imbattuto Vincenzo La Femina (6-0) affronta Pablo Narvaez (9-21-7).

Ore 20.05 – Vincenzo La Femina vince per decisione unanime al termine di sei round totalmente dominati. Buona la prova del pugile campano che impone sin dall’inizio il suo ritmo soprattutto alla corta distanza. Con questa vittoria sale dunque a 7 vittorie e 0 sconfitte il record di La Femina che continua così il suo cammino da imbattuto.

Archiviato il primo match della serata l’attesa ora è per Mirko Natalizi che sarà opposto al belga Islam Teffahi.

Ore 20.20 – Mirko Natalizi (9-0) e Islam Teffahi (22-8-2) sono pronti al centro del ring. Tra poco sarà ancora spettacolo.

Ore 20.39 – Devastante Natalizi! L’italiano dopo tre round combattuti riesce a piegare le resistenze di Teffahi con una tremenda combinazione nella quarta ripresa. Prima si apre la strada con un gancio destro velenoso che fa vacillare il belga, poi chiude la contesa con un sinistro che manda al tappeto Teffahi. Per Natalizi è la decima vittoria in carriera, la settima prima del limite.

Stiamo per entrare nella fase calda della Milano Boxing Night. Tra pochi minuti la sfida valida per il titolo italiano dei pesi welter fra il campione Tobia Loriga (32-8-3) e lo sfidante Nicholas Esposito (13-0).

Ore 20.56 – I due pugili italiani sono entrati nell’arena. Ci aspetta un match molto combattuto.

Ore 21.46 – Dopo una battaglia epica è Nicholas Esposito il vincitore, nonché il nuovo campione d’Italia dei pesi welter. Dieci round di pura azione pugilistica dove non sono mancati scambi infuocati da ambo le parti. Più preciso per gran parte del match Esposito che è riuscito a convincere i giudici ad assegnargli la contesa con verdetto unanime (97-93 per tutti e tre i giudici). Nulla da fare invece per Tobia Loriga nonostante la grande intensità e l’incredibile coraggio dimostrato per tutti e dieci i round. Uno stop per lo squalo crotonese che comunque non cancella quanto fatto per tutta la sua gloriosa carriera che, proprio nel giorno in cui perde il titolo, va presa ad esempio ancora una volta visto il cuore dimostrato sul ring dell’Allianz Cloud al cospetto di un avversario molto più giovane e in netta ascesa come Esposito.

Ed ora è tempo di co-main event. Da una parte il campione Maxim Prodan (18-0-1). Dall’altra Nicola Cristofori (11-2-2). In palio il titolo IBF International dei pesi welter.

Ore 22.00 – Tutto pronto sul ring dell’Allianz Cloud di Milano. Sta per iniziare la super sfida fra Prodan e Cristofori.

Ore 22.46 – Maxim Prodan si conferma campione IBF International dei pesi welter. Epilogo incredibile all’ultima ripresa quando l’arbitro decide di porre fine al match dopo un attacco di Prodan. Cristofori infatti lamenta di aver perso il paradenti e, probabilmente, il messaggio viene frainteso. Uno stop prematuro che vale comunque la vittoria per TKO dell’ucraino che porta a casa così un match molto difficile visto quanto messo in scena da Cristofori. Lo sfidante infatti rispetta le previsioni della vigilia impostando uno stile molto elusivo che costringe Prodan ad andare più volte a vuoto e a non trovare quasi mai la giusta distanza. Alla fine però il colpo di scena finale che premia l’ucraino e gli permette di tenere saldamente la cintura intorno alla sua vita.

Ore 23.00 – Si alza il sipario sul main event. Daniele Scardina (18-0) vs Cesar Nunez (17-2-1). In palio il titolo dell’Unione Europea dei pesi super medi.

Ore 23.38 – Daniele Scardina conquista il titolo dell’Unione Europea dei pesi super medi! Dopo un avvio difficile nelle prime due riprese il talentuoso pugile italiano sale di ritmo e dal quarto round comincia ad imporre la sua boxe fatta di combinazioni veloci e spostamenti in diagonale. Il risultato è un crescendo di emozioni che tocca il suo punto più alto con lo spettacolare ko che spegne definitivamente la luce a Cesar Nunez e gli consegna una meritata vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *