Risultati UFC 257: Dustin Poirier mette giù McGregor. Debutto col botto per Chandler!

Delle tre card su Fight Island era sicuramente la più attesa, per il ritorno di Conor McGregor, contro Dustin Poirier.

La card inizia con un match al femminile molto interessante tra la lanciatissima Amanda Ribas e la Brasiliana Marina Rodriguez. A vincere è Marina Rodriguez che grazie al miglior striking si porta il verdetto a casa.

Si va avanti con una sfida tra veterani, tra Andrew Sanchez e Makhmud Muradov. I due avevano promesso scintille e così è avvenuto, a vincere infatti è Muradov per TKO al terzo Round, che inizia a poter pretendere un posizione in top-15.

Si torna nella scena femminile, precisamente nei pesi Mosca. L’ex contendente al titolo Jessica Eye in cerca di riscatto dopo le ultime prestazioni, affronta Jojo Calderwood anch’essa bisognosa di vittoria dopo la deludente sconfitta contro Jennifer Maia, che gli è costata l title-shot. Match molto godibile che si conclude ai punti a favore della Scozzese Jojo Calderwood.

È tempo di Co-Main Event, l’ex Bellator Michael Chandler al suo debutto in UFC affronta il pericolosissimo Dan Hooker. Risultato molto rocambolesco, infatti a vincere è Chandler con un clamoroso TKO, dopo appena 2.30 minuti. Vittoria importante per l’americano che entra probabilmente nel giro titolato. Delude Hooker, che non entra praticamente mai nel match.

Finalmente è arrivato il momento del Main-Event. Conor McGregor torna nell’Ottagono dopo circa un anno di inatività, contro un Dustin Poirier che vuole riscattarsi del Ko subito nel loro primo match. Primo Round che vede l’irlandese più preciso e voglioso di chiudere il match in fretta. Nel secondo Round però è tutto un’altra storia, Dustin Poirier continua a a lavorare sulla gamba di McGregor con dei Low-Kicks, e dopo aver schivato l’offensiva dell’avversario lo mette ko. Dustin Poirier che quindi merita un chance titolata, o addirittura direttamente il titolo se Khabib non dovesse tornare nell’Ottagono. Conor McGregor invece deve riaccendere il fuoco che aveva negli passati, se non vuole appendere definitivamente i guanti al chiodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *