“UFC 255”: analisi main card

Questa notte, all’ UFC Apex di Las Vegas, avremo la possibilità di vedere in palio il titolo dei pesi mosca maschile e femminile. UFC 255 si presenta con una card ricca di match che ora andremo ad analizzare.

La main card inizierà inizierà alle quattro del mattino su Dazn e il primo incontro sarà: Mauricio Rua vs Paul Craig. I due fighter si sono già affrontati l’anno scorso e il match finì con un pareggio. Dopo il loro primo incontro, Rua ha affrontato Nogueira a luglio di quest’anno, vincendo con una sudata decisione non unanime. Craig invece ha ottenuto due vittorie consecutive contro Vinicius Moreira e Gadzhimurad Antigulov, entrambe avvenute al primo round per sottomissione. Rua e Craig hanno già dimostrato di poter fare scintille insieme, ma adesso devono far vedere chi è il più forte tra i due. Fidatevi che questo è un match da non perdere.

La serata continuerà con il match fra Katlyn Chookagian e Cynthia Calvillo. La Chookagian arriva da una spiacevole sconfitta contro Jessica Andrade, che l’ha tolta dal primo posto dei ranking dei pesi mosca. Tutt’altra storia per la Calvillo che si trova in un periodo di grande salita caratterizzato da tre vittorie consecutive. La Chookagian combatterà per tornare al più presto in una prospettiva titolata, mentre la Calvillo dovrà guadagnarsi, con questo match, un posto tra le migliori della divisione. Due donne che combattono da guerriere e sinceramente non vedo l’ora di sapere chi prevarrà.

Nel terzo match vedremo il ritorno di Mike Perry, che andrà ad affrontare Tim Means. Perry è sicuramente uno dei fighter più strani della UFC che, dopo aver avuto un periodo di sconfitte, ha vinto il suo ultimo match, senza un angolo. Nell’ultimo periodo è stato anche protagonista di un’aggressione e ha messo all’asta il suo angolo, anche se alla fine questa cosa non è andata in porto. Ad affrontarlo non sarà un avversario semplice, infatti Means ,con una vittoria e una sconfitta in questo 2020, ha dimostrato di essere un atleta dalle molte risorse. Con un’altra vittoria, Perry potrebbe tornare nella parte alta dei ranking, mentre Means ha bisogno di questo match per chiudere decentemente l’anno. È complicato dire chi vincerà l’incontro, quindi non ci resta che aspettare questa sera per scoprirlo.

Il co-main event sarà per il titolo femminile dei pesi mosca e verrà combattuto fra Valentina Shevchenko e Jennifer Maia. Questo match si presenta molto bene, con una Shevchenko che sembra essere impossibile da battere e Maia che non si lascerà scappare un’opportunità del genere. Sicuramente le aspettative sulla sfidante al titolo sono molte, soprattutto perché dovrà superare lottatrici come Jędrzejczyk, Eye e la stessa Chookigian, la quale in passato ha già battuto Maia. Questo sarà sicuramente un match interessante.

Il main event è il match per il titolo maschile dei pesi mosca: Deiveson Figueiredo vs Alex Perez. Figueiredo arriva alla sua prima difesa titolata dopo due vittorie consecutive contro Joseph Benavidez. Sicuramente è un fighter molto pericoloso in tutti gli aspetti, intento a creare un regno molto lungo fra i mosca. Invece, in quest’ultimo anno, Perez ha vinto tre incontri consecutivi: con Mark De La Rosa, Jordan Espinoza e Jussier Formiga. Inizialmente Figueiredo avrebbe dovuto affrontare Cody Garbrandt, ma poco dopo il suo posto è stato dato a Perez, che non va assolutamente visto come un rimpiazzo, poiché ha già dimostrato di essere molto pericoloso. L’hype è alto ed io credo che quest’incontro non arriverà ai giudici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *