Risultati AROUND THE WORLD

Scorpacciata di eventi negli ultimi giorni. Dalle MMA al pugilato, passando per la kickboxing e il sumo. Questi i risultati dei match che abbiamo seguito.

In Bellator gli occhi erano puntati soprattutto su Daniel Straus, al suo ritorno nella gabbia dopo l’incidente in moto che aveva messo a rischio addirittura la sua carriera. L’americano si è imposto contro Shane Kruchten con una spettacolare Rear Naked Choke a 3:53 del primo round. Nel main event successo per verdetto unanime di Brandon Girtz ai danni di Saad Awad.

Anche il sumo protagonista negli ultimi giorni con l’impresa stabilita dal 34enne yokozuna Hakuho che si è aggiudicato il prestigioso torneo Grand Sumo con una striscia record di 15 vittorie e nessuna sconfitta. Un’ulteriore conferma per chi lo considera il più grande lottatore di sumo di tutti i tempi.

Sul fronte italiano, riflettori accesi sul pugilato e sul match valido per il titolo dei pesi leggeri dell’Unione Europea. Ad alzare la cintura al cielo è stato Gianluca Ceglia che ha battuto per ko il veterano Pasquale Di Silvio.

Tricolore sventolato con orgoglio anche nell’ultimo evento targato One Championship dove il nostro stallone italiano Joseph Lasiri ha battuto per majority decision Hiroki Akimoto al termine di uno spettacolare match di kickboxing.

Nel corso dello stesso evento si sono assegnati anche quattro titoli riguardanti però le MMA.

Bibiano Fernandes ha conquistato la cintura dei featherweight battendo per squalifica Kevin Belingon.

Aung La Nsang ha mantenuto il titolo dei middleweight battendo per ko Ken Hasegawa.

Ha difeso con successo il titolo flyweight femminile anche Jingnan Xiong che ha battuto per ko Angela Lee al termine di una sfida con continui capovolgimenti di fronte che ha visto la giapponese prima resistere per più di un minuto alla letale arm bar della Lee, per poi abbattersi nel round successivo con una terrificante azione di striking che ha mandato al tappeto la sfidante.

Nel main event clamoroso upset di Shinya Aoki che ha finalizzato al primo round il campione Eduard Folayang strappandogli così la cintura dei welter.

Da registrare infine l’esordio nella promotion giapponese di Eddie Alvarez e Demetrius Johnson. Il primo è stato clamorosamente sconfitto per ko da Timofey Nastjukhin. Il secondo invece ha confermato tutto il suo talento vincendo per sottomissione contro Yuga Wakamatsu.

Scorpacciata finita? Assolutamente no. Il grande pugilato internazionale ci ha regalato infatti due match di sicuro interesse. Il 21enne fenomeno messicano Eduardo Hernandez ha aggiunto un’altra vittoria al suo score da imbattuto sconfiggendo per ko Ibrahim Mgender. Il campione del mondo WBC dei massimi leggeri Oleksandr Gvozdyk ha difeso con successo la cintura battendo per tko Doudou Ngumbu.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *