UFC, Brendan Allen accetta un incontro all’ultimo momento con Sean Strickland
In questi giorni il fighter UFC, Brendan Allen, ha annunciato che combatterà questo sabato in “UFC Vegas 14”.
L’atleta del South Carolina avrebbe dovuto combattere contro Ian Heinisch, nella main card del evento tenutosi la settimana scorsa. Un match quasi vitale per Allen, che dopo tre vittorie consecutive in UFC, aveva bisogno di una quarta per entrare tra i top della divisione.
Allen riceve un contratto in questa promotion nel 2019 dopo aver vinto, nella “Contender Series”, l’incontro con Aaron Jeffery grazie ad una rear naked chocke alla prima ripresa.
Dopo qualche mese Brendan torna sull’ottagono per affrontare Kevin Holland, un peso medio che sta facendo molto scalpore sia per il suo trash talking con l’attuale campione dei pesi medi, Israel Adesanya, sia per le varie vittorie che sta accumulando in questo 2020. Allen vince questo match sempre per sottomissione, questa volta al secondo round.
A febbraio del 2020 arriva un’altra vittoria con un fighter del calibro di Tom Breese. Questa volta vince per ko alla prima ripresa e conferma le sue sue doti nel grappling.
L’ultimo incontro affrontato da Allen risale a giugno di quest’anno con Kyle Daukaus. Questo è l’unico match in UFC che Allen lascia alle mani dei giudici, vincendolo per decisione unanime.
Dopo questa dominazione, il fighter avrebbe dovuto passare di livello, affrontando il quindicesimo dei ranking dei pesi medi, Ian Heinisch, che fu costretto a rinunciarvi poche ore prima, poiché positivo al Covid. I due già avrebbero dovuto combattere a giugno di quest’anno, ma per un infortunio sempre da parte di Heinisch, l’incontro si dovette annullare.
Allen però non si dà per vinto e, con neanche una settimana di preavviso, accetta di combattere con Sean Strickland, un fighter che nasce peso welter e combatte in UFC dal 2014, e che nella sua carriera può vantare di aver affrontato fighter come l’attuale campione dei welter, Kamaru Usman. Questo passaggio ai medi potrebbe risultare una mossa molto azzeccata per Sean, che dopo il suo ultimo incontro ha ammesso la sua preferenza per questa divisione.
L’incontro risulta interessante e credo che se Brendan dovesse riuscire a portare a casa anche questo incontro, con pochissimo preavviso, non sarebbe più possibile tenerlo fuori dai top della divisione.