UFC, quale sarà il prossimo avversario di Raoni Barcelos?

Ultimamente una domanda è arrivata alla mente dei fan delle MMA: quale sarà il futuro di Raoni Barcelos?

Il fighter brasiliano cominciò la sua carriera nelle arti marziali col BJJ, arrivando a vincere molte competizioni a livello mondiale. Per influenza del padre arrivò anche a praticare il wrestling e decise qualche anno dopo di volere intraprendere una carriera nelle MMA.

Iniziò a combattere in UFC nel 2018, battendo Kurt Holobaugh, per ko al terzo round. Questo match gli diede anche il bonus di “Fight of the Night”.

A novembre di quello stesso anno debuttò nella divisione dei pesi gallo, contro Chris Gutiérrez. Barcelos si assicurò la vittoria grazie ad una rear naked chocke alla seconda ripresa.

Anche il 2019 fu un anno molto importante per Raoni. Prima arrivò la vittoria per ko contro Carlos Huachin e, qualche mese dopo, la vittoria per decisione unanime con Said Nurmagomedov, cugino di Khabib.

Dopo uno stop di quasi un anno, Barcelos affronta il suo ultimo match nell’evento della scorsa settimana, contro Khalid Taha. L’incontro si svolge sotto il completo dominio del brasiliano che, nonostante la cintura nera di BJJ, si dimostra molto più preparato nello striking, rischiando più di una volta di mettere ko Khalid. L’avversario però sembra molto contraddetto dall’arrendersi e riesce a scamparla, ma la parola dei giudici è completamente favorevole alla vittoria di Barcelos, che si aggiudica il suo secondo bonus di “Fight of the Night”.

Dopo quest’ultima vittoria si è creato un alone di mistero attorno al futuro del fighter, che sembra desideroso di affrontare un top della divisione.

Se pensiamo ad un incontro che potrebbe portarlo ad un livello mediatico più alto, il primo che salta agli occhi è sicuramente Sean O’Malley, che negli ultimi anni ha accumulato una grande fama in UFC.

Se si volesse pensare ad una vittoria più incentrata alla crescita nei ranking, allora un avversario veloce potrebbe essere il dodicesimo della divisione, Merab Dvalishvili, che aspetta un avversario per il 5 dicembre.

Parlando invece di fighter in top 10, si può pensare a un Pedro Munhoz, con uno stile molto simile a quello di Barcelos e che deve risollevarsi dalle sue due ultime sconfitte. C’è anche il nono dei pesi gallo, Raphael Assuncao, che dopo la terribile sconfitta contro Garbrandt e quelle con Moraes e Sandhagen, è costretto a ridimensionarsi nella divisione.

Quindi di nomi ce ne sono a palate, adesso dobbiamo solo aspettare e vedere quale sarà il futuro di Raoni Barcelos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *