Teofimo Lopez batte Lomachenko e diventa il nuovo Re dei pesi leggeri (VIDEO)

C’è un nuovo sceriffo in città e il suo nome è Teofimo Lopez.

Il 23enne di Brooklyn ha battuto Vasyl Lomachenko per decisione unanime (116-112, 117-111, 119-109) e ha conquistato tutte e quattro le cinture dei pesi leggeri. Una vittoria più che legittima, arrivata al termine di dodici round di pura azione da parte di Lopez.

Sta facendo molto discutere invece la presunta strategia attendista di Lomachenko, il quale è rimasto praticamente inoperoso per sette riprese.

Una tattica che non ha pagato. Teofimo Lopez infatti dopo aver condotto i giochi per quasi metà match, si è fatto trovare pronto quando l’ucraino ha dovuto inevitabilmente alzare il ritmo. Un Lopez attento, reattivo e dal cardio infinito. Una ricetta vincente che ha annullato la boxe stellare di Lomachenko che, bisogna dirlo, questa volta si è vista solo a sprazzi.

Al resto ci hanno pensato i verdetti dei giudici (severi per non dire scandalosi nei casi di Julie Lederman e Steve Weisfeld). Quello che non cambia però è la sostanza: le cinture sono tutte di Teofimo Lopez ed ora si apre ufficialmente una nuova era nei pesi leggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *