Miami Fight Night, l’impresa di Diaz e la conferma di Andrade

Ci sono notti che ti possono cambiare la vita. E’ così tutti giorni, ed è così soprattutto in campo sportivo.

E’ quanto successo a Downey Joseph “JoJo Diaz”, californiano di 24 anni che lo scorso 30 gennaio, a Miami, è diventato il nuovo campione IBF dei superpiuma battendo incredibilmente il fenomeno Tevin Farmer.

Il match non era iniziato nel migliore dei modi per Diaz con un bruttissimo taglio sulla palpebra sinistra causato da una testata accidentale. Una ferita ampia e profonda che poteva causare l’interruzione del match. E invece Diaz è andato oltre scaricando tutto ciò che aveva su un Farmer quasi incredulo. Una mole di colpi impressionante da ambo le parti ma che hanno premiato alla fine Diaz che si è imposto con un verdetto unanime strappando così il titolo a Farmer.

Nel main event è arrivata invece l’ennesima conferma per il re dei pesi medi WBO Demetrius “Boo Boo” Andrade che ha mantenuto la cintura e la sua imbattibilità battendo per TKO al nono round lo sfidante irlandese Luke Keeler.

Un match iniziato subito in salita per lo sfidante a causa dell’atterramento subito a freddo nei primi secondi della contesa. L’epilogo finale nel nono round appunto con un sinistro terrificante di Andrade.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *