Amanda Nunes, The G.O.A.T. (?!)
Mentre Amanda Nunes si prepara a difendere il suo titolo contro Germaine de Randamie nella prima delle tre sfide titolate in programma a l’UFC 245 sabato notte a Las Vegas, sono in molti a chiedersi se la brasiliana sia la più grande fighter donna di tutti i tempi.
In 12 match in UFC, la 31enne brasiliana ha fatto registrare un record di 11-1 ed è reduce da nove vittorie consecutive che l’hanno proiettata nell’olimpo delle MMA. Sette di quei nove trionfi sono arrivati per ko, sei nel round di apertura, ma quello che impressione oltre che ai numeri, è la brutalità con la quale la Nunes ha annientato le sue avversarie.
“Per me, è tutto” – ha confessato proprio la brasiliana riguardo al fatto di essersi proclamata la più grande combattente di tutti i tempi. “Questa è la mia vita. Questo è quello che ho sognato. Questo è qualcosa per cui ho impostato tutta la mia carriera e per cui ho lavorato per tutta la mia carriera. Sin dal primo giorno, sapevo che sarei arrivata dove sono ora. Diverse persone dubitavano di me, ma credevo in me stessa dal primo giorno e sapevo che era solo questione di tempo prima che potessi mostrare a tutti chi sono veramente e chi è la migliore. Non ho avuto fretta. Ho fatto le mie cose continuando a credere in me stessa. Sono rimasta sempre concentrata, ho continuato ad allenarmi con intelligenza, sono rimasta in salute e mi sono presa cura del mio corpo”.
In poco più di sei anni la lottatrice dell’American Top Team ha battuto Ronda Rousey, Holly Holm e Miesha Tate, le tre donne che avevano conquistato la cintura bantam prima di lei. Sotto i colpi della Nunes sono cadute anche de Randamie e Cris Cyborg, le prime due donne a contendersi il titolo dei pesi piuma. Ora entrambe le cinture sono sulle spalle possenti della brasiliana che, siamo sicuri, farà di tutto per non farsi togliere il suo sogno. Germaine de Randamie è avvisata.