Dal 2024 il via al titolo italiano pro ad interim

Novità regolamentare nel panorama pugilistico professionistico italiano.

Lo ha reso noto la FPI che sul suo sito specifica:

1) Nel caso in cui il detentore del titolo italiano di una categoria di peso non sia in grado di difenderlo entro i termini di cui all’Art. 95.1.g) del presente Regolamento, per ragioni che divergano da quelle previste da tale norma e, dunque, che esulino dalle cause di perdita del titolo italiano o dalle cause di decadenza dal titolo italiano, viene concessa la possibilità ai Pugili che abbiano i requisiti necessari e sanciti dal Regolamento del Settore Pro di acquisire la qualifica di co‐sfidanti ad Interim per il Titolo Italiano nella predetta categoria di peso.

2) L’individuazione e la nomina dei suddetti co‐sfidanti è rimessa al Coordinatore del Settore Pro unitamente e di concerto con il CTP

3) il vincitore del titolo acquisirà la qualifica di Campione Italiano ad Interim, questi conserverà tale titolo sino a quando il detentore del titolo di Campione Italiano nella suddetta categoria non sia in grado di difenderlo contro il nuovo Campione Italiano ad Interim, ovvero non perda il titolo, oppure non decada dal titolo ai sensi dell’Art. 95 comma 1 del presente Regolamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *