Folla di VIP alla Night of Kick and Punch 14 – Black Tie Edition 2

Juliana Moreira, Edoardo Stoppa, Jessica Notaro, Cristian Brocchi, il grande campione di kickboxing Giorgio Petrosyan, il pugile di livello internazionale Andrea Scarpa, il campione di thai boxe Armen Petrosyan sono solo alcuni dei personaggi dello spettacolo e dello sport che sabato 24 giugno si sono recati alla Reggia di Venaria per assistere alla Night of Kick and Punch 14 – Black Tie Edition 2. La manifestazione organizzata da Angelo e Marianna Valente, in collaborazione con la Sap Fighting Style dell’avvocato Michele Briamonte e con la Reggia di Venaria è stata unica nel suo genere anche per la bellezza, il prestigio e l’importanza storica della location scelta: la Reggia di Venaria è un patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. La Reggia ha messo a disposizione la bellissima Citroniera, progettata dal celebre architetto italiano Filippo Juvarra e costruita tra il 1722 ed il 1727, lunga 148 metri, larga 14, alta 16 e illuminata sul lato sud da grandi finestre. Insomma, una grande location per un grande evento sportivo.

Hanno presentato la manifestazione, la popolare influencer Alice De Bortoli e Valerio Lamanna, la voce degli sport da ring in Italia. Gli spettatori hanno assistito ai combattimenti ed agli spettacoli (tra un match e l’atro) seduti a tavola gustando una cena preparata da uno chef di alto livello. Spettacoli eseguiti da artisti di fama internazionale: Mattia Rossi Ruggeri e Giulia Serra hanno fatto rimanere il pubblico a bocca aperta con un’esibizione di tango acrobatico, il violinista Danilo Artale ha stupito tutti per la sua bravura.

Nel combattimento più importante della serata, il campione del mondo dei pesi gallo Wako-Pro Luca Cecchetti ha demolito in tre round il fuoriclasse francese Frank Giovanni Gross con le regole dello stile K-1: pugni, calci e ginocchiate. I personaggi dello sport e dello spettacolo ed i media sono accorsi numerosi per questo combattimento e per la sfida tra Elisabetta Canalis ed Angelica Donati con le regole dello stile kick light: pugni al di sopra della cintura, calci ovunque, ma senza affondare i colpi perché il knock out non era previsto. Le due atlete indossavano caschetto e parastinchi. La distanza era di tre riprese da un minuto e mezzo ciascuna. Elisabetta Canalis ha vinto ai punti mostrando una notevole bravura soprattutto nel tirare calci, ma Angelica Donati merita un applauso per averle tenuto testa soprattutto nel primo round in cui ha anche messo a segno dei buoni colpi.

La manifestazione è stata ripresa da DAZN, ma erano presenti anche Mola Tv, Mediaset (che ha mandato in onda un servizio domenica alle 12.54 nel telegiornale Studio Aperto e ne manderà in onda un altro lunedì prossimo in Studio Aperto Mag), il quotidiano Libero, le agenzie Getty Images e Mantis Media, il canale You Tube dedicato agli sport da combattimento Erwin Fight Appeal ed altri mezzi di comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *