“Professione Fenomeni”, è uscito il nuovo libro di Riccardo Colella e Domenico Paris

Esce oggi 23 settembre nelle librerie di tutta Italia e sui principali store “Professione Fenomeni” (Absolutely Free Edizioni), scritto dai giornalisti Riccardo Colella e Domenico Paris.

Dieci racconti ispirati alle vicende biografiche di altrettanti protagonisti di una delle categorie più prestigiose del pugilato, danno vita ad un’antologia di pura narrativa, adatta sia agli appassionati di boxe che ai semplici lettori. Storie di vita e di passioni. Racconti di successi, sconfitte, trionfi, emozioni e delusioni. Tutto questo è “Professione Fenomeni”.

Da Barney Ross a Jimmy McLarnin, da Emile Griffith a Ray “Sugar” Leonard, fino ad arrivare a fuoriclasse dei giorni nostri come Oscar De La Hoya e Floyd Mayweather junior, alcuni tra gli interpreti più celebri e amati nella storia delle 147 libbre (ca 66,70 kg) vengono messi a nudo nella loro dimensione più intima e profonda “consegnandosi” al lettore non già come semplici eroi dei guantoni ammantati di un’aura leggendaria, ma come uomini in preda alle proprie fragilità e ai propri dubbi esistenziali, consci di dover spesso fare i conti con un destino che non concede sconti a nessuno, neanche a chi è arrivato a conquistare fama, gloria e ricchezza.

L’opera verrà presentata in prima assoluta sabato 24 settembre alle ore 18:00 presso il pub “Le Chevalier” di Avezzano (Aq), sito in via Genserico Fontana 11. L’incontro con entrambi gli autori sarà moderato dal giornalista e scrittore Francesco Proia, mentre le letture dei brani saranno affidate all’attore e doppiatore Giuseppe Ippoliti.

Professione Fenomeni” verrà, quindi, presentato a Roma lunedì 3 ottobre alle ore 18:30 presso la libreria “IBS-IL LIBRACCIO”, in via Nazionale254/255. L’incontro con entrambi gli autori sarà moderato dal giornalista e scrittore Dario Torromeo, mentre le letture dei brani saranno affidate all’attore e doppiatore Giuseppe Ippoliti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *