UFC, Gastelum vs Heinish annunciato per il 30 gennaio
Negli ultimi giorni, Kelvin Gastelum ha deciso di attaccare sui social l’undicesimo nel ranking dei pesi medi, Edmen Shahbazyan. Le provocazioni non sono servite a molto, poiché la UFC sembra avere altri piani per lui. Quindi secondo la ESPN, Gastelum avrebbe accettato un accordo per combattere contro Ian Heinish, il 30 gennaio.
Gastelum ha avuto un periodo caratterizzato da tre sconfitte consecutive che lo hanno portato, da sfidante al titolo, a ottavo in classifica.
La prima di queste sconfitte è stata con l’attuale campione dei pesi medi, Israel Adesanya. I due misero in piedi quello che fu premiato come miglior match del 2019. Gastelum perse per decisione unanime, ma uscì dall’ottagono con gli stessi applausi di un vincitore.
La volta dopo fu con Darren Till, un ex contendente al titolo dei welter che provava un passaggio ai medi. L’incontro fu dato a Till per decisione non unanime e Gastelum sembrò combattere questo incontro senza voglia.
Il colpo di grazia fu dato da Jack Hermansson. Il match durò poco più di un minuto e si chiuse con una chiave al tallone da parte di Hermansson.
Invece, Ian Heinish è il quindicesimo tra i pesi medi. Gli ultimi tre incontri sono stati caratterizzati da una vittoria per ko contro Gerald Meerschaert e due sconfitte per decisone unanime con Omari Akhmedov e Derek Brunson.
Heinish avrebbe dovuto combattere la scorsa settimana contro Brendan Allen; match poi annullato poiché lo stesso Heinish fu dichiarato positivo al Covid.
Entrambi gli atleti hanno bisogno di una grande vittoria: Gastelum deve interrompere questo brutto periodo e Heinish ha bisogno di una vittoria del genere per provare a stare tra i top della divisione. L’incontro potrebbe essere spettacolare e adesso non dobbiamo fare altro che aspettare il 30 gennaio.