Ripartenza dopo il Coronavirus: la Boxe Bollate risponde presente

La caratteristica principale dell’essere umano è quella di sapersi adattare alle più svariate situazioni e trovare delle soluzioni per poter sopravvivere. Quanto successo negli ultimi mesi con la pandemia da Coronavirus ha messo a dura prova tale capacità ed ha lasciato crepe davvero difficili da sanare.

L’Italia è stato uno dei Paesi più colpiti e le conseguenze sono visibili sulla nostra pelle giorno dopo giorno.

Anche dal punto di vista economico la pandemia ha creato delle vere e proprie situazioni al limite tagliando le gambe a tantissime società. Il mondo degli sport da combattimento, in particolare, è stato uno dei settori più colpiti ed ha fatto registrare perdite importanti.

Eppure, in questo marasma apparentemente irrisolvibile, ad illuminare il sentiero verso una metaforica via d’uscita ci hanno pensato alcune realtà che con passione, impegno e tanto spirito di sacrificio si sono rimboccate le maniche e sono riuscite a ripartite nonostante le difficoltà. Oggi vi raccontiamo per esempio la storia dell’A.S.D. Boxe Club Bollate, storica palestra di pugilato della provincia milanese che ha saputo stringere i denti nel periodo di lockdown per poi farsi trovare pronta una volta arrivato il via libera dal Governo.

La ricetta del loro successo? Un lavoro meticoloso e attento ad ogni disposizione ministeriale per garantire la piena sicurezza degli atleti. Il tutto sempre con il solito spirito positivo che contraddistingue la famiglia Salvemini.

Dall’applicazione per smartphone dove è possibile prenotarsi per partecipare alle lezioni, agli spazi dedicati alla sanificazione. Dai box disegnati sul pavimento per permettere a ognuno di allenarsi alla giusta distanza, agli strumenti di rilevamento della temperatura. Un piano di intervento mirato dove nulla è stato lasciato al caso e che rappresenta, soprattutto, una fonte di ispirazione. Mentre tutti infatti sono orientati a cosa succederà nel mondo del calcio, c’è chi, come la Boxe Bollate, ha dimostrato in silenzio e con grande umiltà come si può ripartire anche quando tutto sembra remare contro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *