Barenuckle Boxing, Malignaggi ancora out: “Non posso combattere, ho le mani rotte”

L’ascesa della Barenuckle Boxing è certificata dalla sempre più consistente presenza di atleti di fama internazionale nei vari circuiti.

Dalle MMA al pugilato, sono in tanti quelli che hanno scelto di intraprendere il viaggio negli inferi della boxe a mani nude.

Fra questi figura anche Paulie Malignaggi, protagonista nel 2019 di un match incredibile contro l’ex UFC Artem Lobov. Una sfida brutale nella quale Malignaggi è uscito sconfitto ed ha riportato tremende fratture alle mani.

“Non sarei in grado di dare un pugno in questo momento – ha dichiarato il pugile italoamericano a Boxingscene – Mi sono fatto male alle mani in quel match e ne risento ancora oggi. Nel pugilato il guantone ti protegge, ma nella Bareknuckle la frattura è sempre dietro l’angolo. In questa disciplina ogni pugno che dai fa male all’avversario ma anche tu avverti dolore. Bisogna avere uno spirito selvaggio per combattere a mani nude. Non posso battermi al momento in quel tipo di combattimento”.

Una scelta saggia, dettata dal fatto che Malignaggi ha subito quattro interventi chirurgici nella mano destra dopo il match con Lobov.

Niente rivincita con il russo dunque e, probabilmente, capitolo con la Bareknuckle definitivamente chiuso per Paulie.


Il match integrale fra Malignaggi e Lobov

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *