Nel futuro di Usyk c’è Joshua?

Dopo aver dominato nei cruiser Oleksandr Usyk è passato nei pesi massimi per cercare di scrivere la storia anche nella categoria regina del pugilato.

Se le sue doti tecniche non sono in discussione, quelle fisiche invece sembrano destare più di qualche dubbio. Usyk infatti è un cruiser naturale e nei pesi massimi potrebbe pagare la differenza di stazza. Un problema che al momento non sembra esserci. Il debutto contro Whiterspoon infatti è stato praticamente perfetto. Ora lo attende il match con Derek Chisora previsto per il 23 maggio. Un’ulteriore prova per testare le qualità dell’ucraino alle nuove latitudini in vista, chissà, di un dream match con Anthony Joshua.

E a rivelare tali ambizioni ci ha pensato Egis Klimas, il manager di Usyk:

“In questo momento dobbiamo vincere contro Chisora.  Un successo contro uno dei migliori pesi massimi sarà la risposta ad ogni interrogativo e servirà soprattutto per confermarci sfidanti ufficiali Wbo. Usyk è prudente e non fa proclami, ma sappiamo anche che Joshua non vede l’ora di affrontarlo. Per questo motivo la sfida Fury vs Joshua non è poi così certa. Sicuramente Usyk è in grado di battersi con entrambi ma, ripeto, faremo i conti dopo il match con Chisora”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *