Conferenza Stampa Ring War 2020. Il 22 Febbraio la grande Muay Thai sbarca a Sesto San Giovanni

Giovedì 20 febbraio si è svolta presso il Comune di Sesto San Giovanni la conferenza stampa di presentazione di Ring War 2020, l’ambiziosa manifestazione internazionale di Muay Thai giunta alla sua settima edizione.

Ad aprire l’incontro con la stampa è stato l’organizzatore dell’evento Diego Calzolari, pluricampione di Muay Thai, CT della Nazionale, Maestro e Presidente dell’associazione sportiva DE GYM 2.0 di Via Fiorani 56, a Sesto San Giovanni. Nel suo messaggio di benvenuto Calzolari ha ringraziato i presenti e rimarcato la sua soddisfazione per l’organizzazione di quello che può definirsi a tutti gli effetti uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per ciò che concerne gli sport da ring.

Gli ha fatto eco il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, il quale ha dichiarato che: “Ring War è un evento che dà lustro all’intera città. Una manifestazione internazionale di assoluto prestigio che rispecchia i valori dello sport. Una dimensione in cui come amministrazione crediamo moltissimo. Un ringraziamento molto sentito va quindi a Diego Calzolari per quello che fa per la diffusione del suo sport attraverso l’insegnamento e attraverso l’organizzazione di eventi del genere”.

Parole d’elogio sono arrivate anche dal presidente della consulta allo sport Sergio Valsecchi che ha dichiarato: “Mi aggiungo anche io fra coloro che fanno i complimenti a Diego perché, oltre ad essere stato un grande campione ed ora un bravissimo maestro, è soprattutto un promotore dello sport nelle scuole. È sempre presente inoltre con i suoi atleti nelle organizzazioni o manifestazioni pubbliche. Per quanto riguarda l’evento poi non posso che aggiungere che si tratta di uno di quegli appuntamenti che porta davvero tanta gente. Una cosa importantissima per la città e per il turismo. Anche questa volta siamo sicuri che sarà così”.

A tirare le somme finali sull’importanza ed il prestigio di Ring War ci ha pensato infine Carlo Di Blasi, presidente di One Champioship Italy, presidente di Fight 1 e autentico personaggio di spicco per ciò che riguarda gli eventi di sport combat: “È bellissimo vedere tanti lombardi nell’evento. Sesto San Giovanni sarà per una notte la capitale mondiale della Muay Thai e questo è un giusto tributo ad una Regione che ha dato e può dare ancora molto. Ring War è senza dubbi un evento molto prestigioso per la Lombardia. Sarebbe bello per questo proseguire sulla stessa scia organizzando anche in futuro altre manifestazioni così importanti. Ring War rappresenta proprio l’apripista di tutto questo”.

E allora non ci resta che aspettare poche ore e poi finalmente sarà il momento della grande Muay Thai. Appuntamento a sabato 22 febbraio al Palasesto, un palcoscenico da 3500 posti dove si confronteranno combattenti provenienti dai più importanti circuiti internazionali: il galà prenderà il via alle ore 19:00, con gli incontri degli atleti del circuito professionistico, i plurititolati europei, senza dimenticare gli imbattibili della Thailandia, madrepatria della disciplina. Nel pre show spazio anche ai bambini.

Il momento clou del programma sarà invece il match valido per il Titolo Mondiale di Muay Thai WMBF dei -67 kg disputato secondo il regolamento tradizionale (con gli antichi bendaggi in corda) tra il detentore thailandese Petchsangkhat Checkbill e lo sfidante inglese Jack Kennedy.

Numerosi gli incontri di prestigio della serata, fra i quali anche quattro Titoli Nazionali PRO oltre che le sfide di selezione a OKTAGON.

Noi di Fight News seguiremo l’evento. Rimanete collegati al nostro portale per tutti gli aggiornamenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *