Canelo snobba Golovkin: “Inutile la terza sfida fra di noi”

Dopo la vittoria di Golovkin contro Derevyanchenko sono stati in molti ad ipotizzare nel prossimo futuro un terzo match fra il kazako e Canelo Alvarez. Una sfida che chiuderebbe di fatto la trilogia, visto che i due pugili sono attualmente in parità con una vittoria a testa. Nonostante l’apparente equilibrio a smorzare l’entusiasmo ci ha pensato proprio Canelo Alvarez che incalzato sulla possibilità ha dichiarato:

“Oggi sono il pugile da battere, quello che tutti vogliono affrontare. Da quando ha combattuto con me, Golovkin, che cosa ha fatto? Non ha fatto nulla. Ho già parlato con la Golden Boy Promotions e gli ho detto che non sono interessato. Ma se davvero vogliono che io combatta con lui, allora mettiamoci attorno ad un tavolo e parliamo di affari. Se i numeri e le cifre saranno allettanti per me allora forse posso ripensarci. Ma sicuramente adesso sono in cerca di altre sfide. Golovkin non rappresenta per me nessuna attrattiva. L’ho battuto, gli ho dato 24 round e non è riuscito a battermi. Cosa succederà nel terzo match? Vincerò di nuovo, magari lo eliminerò persino, quello che è certo è che non è una storia interessante”.

Parole forti che, tuttavia, ci sentiamo di condividere. Il Canelo Alvarez di oggi è sicuramente superiore al Gennady Golovkin di oggi. Anche durante l’ultimo match (seppur durissimo) con Derevyanchenko, il kazako ha palesato alcune difficoltà sulla mobilità rischiando molto quando l’avversario ha attuato spostamenti basici sul piede perno. Ci viene da chiederci dunque che cosa potrebbe succedere contro un pugile che possiamo definire a tutti gli effetti un autentico artista degli spostamenti come Alvarez. La fantasia del messicano e la grandissima varietà di combinazioni inoltre potrebbero davvero far saltare il banco questa volta.

Ovviamente con questa breve analisi non stiamo certo dicendo che Golovkin partirebbe sconfitto. La potenza e la solidità di GGG infatti lo proiettano nell’olimpo della boxe e sono carte che potrebbero fare la differenza contro qualsiasi pugile del mondo. E’ un dato di fatto però che, dal punto di vista puramente tecnico, la sfida penderebbe sicuramente dalla parte del messicano.

Al ring, nel caso in cui la sfida si concretizzi, l’ardua sentenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *