Cambio di avversario per Paternò a Bellator Milano

Il 12 di ottobre nella gabbia dell’Allianz Cloud Stefano Paternò non si misurerà più con Galore Bofando ma con il britannico Ashley “the beast” Reece.

31 anni, in forza alla H.A.M.M.A. Academy di Saint Helens in Inghilterra, ha un record di 8-1 da professionista e di 6-0 da dilettante. Da pro ha 5 vittorie prima del limite, 4 per Ko ed 1 per finalizzazione. Per lui quello di Milano sarà il terzo match in Bellator. Arriva da due vittorie contro John Ross per Ko al primo round a Bellator Newcastle lo scorso febbraio e ai punti (unanime) a Bellator Birmingham a maggio contro il fino ad allora imbattuto Craig Turner.

Come fighter ha caratteristiche tecniche diverse rispetto a Bofando, atleta che punta molto sull’uso dei calci mutuati dal taekwondo da cui proviene e sul timing dei colpi d’incontro. Di contro Reece è molto aggressivo, punta tanto sulle tecniche di wrestling, ha una grande forza fisica e mette sempre tantissima pressione.

Il nostro portacolori si ritrova quindi a dover cambiare impostazione alla sua preparazione a sole 3 settimane dal match. Una difficoltà in più per il suo esordio nella promotion ma che siamo sicuri non lo spaventi.

 

Bellator.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *