TAF 8, alla conferenza stampa è già show!
La conferenza stampa di The Art of Fighting, l’organizzazione di eventi di boxe più importante del momento, ha superato ogni aspettativa e ha premiato l’intuizione di aprirla al pubblico.
Quasi 200 spettatori tra fan dei pugili, addetti ai lavori, giornalisti e content creator hanno affollato il prestigioso Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, con le istituzioni che ancora una volta dimostrano di sostenere e di credere nel lavoro di TAF.
Davanti a questa platea, Edoardo Germani, Founder dell’organizzazione, ha presentato TAF 8, in scena sabato 15 marzo all’Allianz Cloud di Milano: «La boxe italiana ha bisogno di sfide combattute, del calore del pubblico e di sapersi promuovere. Vogliamo fare sempre di più per alzare l’asticella».
Ed ecco che i pugili protagonisti dell’evento sono stati chiamati ai microfoni per raccontare le loro sensazioni sugli impegni che li attendono sul ring milanese, incalzati dalle domande dei giornalisti.
Jonathan Kogasso, volto del main event e chiamato alla difesa del titolo italiano dei pesi massimi leggeri, ha le idee chiare: «Mi sono meritato questa chance sul campo, regalando spettacolo ai tifosi. Il mio avversario, Morike Oulare, è un pugile forte, ma basilare a livello di tecnica. Lo si batte lavorando alla distanza, evitando lo scontro aperto, combattendo con intelligenza per sfiancarlo. Voglio mandarlo KO».
Nel co-main event, anche Francesco Paparo salirà sul ring per difendere la cintura di campione d’Italia, nei pesi superpiuma, contro l’esperto Nicola Henchiri: «Vincere il titolo è stata un’emozione indescrivibile, ma difenderlo è una grande responsabilità. Per quanto l’ho sudato, nessuno riuscirà a togliermelo. A Henchiri dico di prepararsi e gli auguro buona fortuna, ne avrà bisogno», dice.
Scorrendo il programma della serata, ecco quindi il momento dell’attesissimo derby tra Mohamed Elmaghraby e Stiven Leonetti Dredhaj, con il primo che afferma: «Sarà un match durissimo, una battaglia sportiva. Sono affamato, voglio vincere per mettere a tacere qualche critica di troppo. Stiven, sul ring ti farò capire chi comanda».
Leonetti risponde: «Voglio dimostrare a tutti che sono il migliore. Ci sono state troppe chiacchiere su questo incontro, non vedo l’ora di tappare tante bocche con una vittoria convincente». In palio ci sarà un importante titolo internazionale nella categoria dei mediomassimi.
A questo punto, parola a Paolo Bologna, campione italiano dei pesi superwelter, contrapposto all’esperto Damiano Falcinelli: «Il mio motto è: finché il cuore mi batte in petto, non mollerò mai. Ecco perché combatto anche nel calcio storico fiorentino. Falcinelli, sappilo: sono solo all’inizio».
Nei primi incontri della serata il pubblico assisterà alle performance di Diego Lenzi, peso massimo quinto alle Olimpiadi di Parigi 2024 – che in conferenza stampa dichiara: «I tre massimi più forti in Italia? Vediamo… Primo: Diego Lenzi. Secondo: Diego Lenzi. E terzo… Diego Lenzi» – dei fratelli Vincenzo e Roberto Lizzi e di Paul Amefiam.
Ma non è finita qui: spazio anche alla musica, con il rapper Mondo Marcio, che rivela: «All’Allianz Cloud ci sarò anche io, mi esibirò sul ring perché hip hop e sport da combattimento hanno in comune radici, storie, motivazioni».
I biglietti di TAF 8 sono disponibili qui:
https://taf.madeticket.it/it/shop/biglietti
Qui sono online maggiori informazioni sull’evento:
https://www.taftheartofighting.com/landing-event
