Chiara Penco: “Sono pronta ad affrontare chiunque per la cintura”
Di tutti i fighters italiani in Bellator che potremo vedere il 29 ottobre all’Allianz Cloud di Milano la più lanciata è sicuramente Chiara “Beasty Barbie” Penco. È infatti in striscia vincente da 3 match nella nostra promotion e, se dovesse battere anche Manuela Marconetto sabato prossimo, potrebbe essere ufficializzata come contender alla cintura dei Pesi Paglia Femminili ad oggi mai messa in palio.
“È un discorso che non abbiamo ancora affrontato con Bellator – ci dice dal suo Rendoki Dojo di Livorno – ma chiaramente mi piacerebbe molto poter fare un titolo. Non ho idea di chi potrebbe essere la mia eventuale avversaria ma per me è lo stesso”.
Tu tra gli italiani con un contratto multifight in Bellator sei nota per essere l’unica a fare di solito tutto il camp di preparazione esclusivamente in Italia, questa volta hai fatto una eccezione?
“No, ho fatto tutto sempre al Rendoki Dojo qui a Livorno. Non sento la necessità di dovermi spostare, il mio coach Massimo Rizzoli è in grado di seguirmi da ogni punto di vista. Se mi sposto è solo per trovare degli sparring partner con le mie caratteristiche ma riesco comunque a trovarle in Italia. Questo ultimo camp è stato particolarmente duro pur non avendo fatto cose diverse dal solito ed ora mi sento pronta fisicamente e mentalmente”.
Che tipo di fighter ti sembra la Marconetto?
“Non la conosco di persona ma naturalmente abbiamo preparato la nostra strategia studiandoci i suoi video. Ho notato che è molto forte fisicamente mentre dal punto di vista tecnico dove mi sembra più preparata è la lotta. Nel complesso credo comunque di esserle tecnicamente superiore”.
Nel suo ultimo match la Marconetto ha battuto Danni McCormack, l’unica atleta ad oggi ad aver battuto te in Bellator, questo per te vuol dire qualcosa?
“Ho visto il video di quel match tra lei e la fighter irlandese e onestamente mi sembrava che avesse vinto la McCormack ma a prescindere dalla mia opinione sul verdetto non do peso a quel match”.
Quale atleta personalmente preferisci nel roster femminile di Bellator?
“Credo che la migliore resti sempre la Cyborg ma mi piace molto anche Juliana Velasquez perché è davvero molto brava e poi per la concentrazione che mostra in ogni suo match”.
BELLATOR 287: PICCOLOTTI VS. BARNAOUI MAIN CARD*
29 OTTOBRE 2022, ALLIANZ CLOUD MILANO
Main Event Pesi Leggeri: Adam Piccolotti (13-4) vs. Mansour Barnaoui (19-4)
Co-main event Pesi Medi: #3-Fabian Edwards (10-2) vs. Charlie Ward (10-4)
Pesi Leggeri: Saul Rogers (15-4) vs. Tim Wilde (14-4-1)
Pesi Piuma: #8-Justin Gonzales (13-1) vs. Andrew Fisher (19-8-1)
BELLATOR 287: PICCOLOTTI VS. BARNAOUI PRELIMINARY CARD*
Pesi Massimi Leggeri: Simon Biyong (8-2) vs. Dragos Zubco (3-1)
Pesi Leggeri: Alfie Davis (14-4-1) vs. Thibault Gouti (16-5)
Pesi Paglia Femminili: Chiara Penco (7-3) vs. Manuela Marconetto (3-1)
Pesi Piuma: Yves Landu (17-9) vs. Walter Cogliandro (11-3-1)
Pesi Gallo Ayoub Nacer (0-0-0) vs. Cherif Ba Pape (1-0)
Pesi Medi: Costello van Steenis (13-2) vs. Kamil Oniszczuk (9-1)
Pesi Welter: Nicolò Solli (3-1, 1 NC) vs. Bourama Camara (5-1)
Catchweight – 82 kg: Steven Hill (5-0) vs. Andrea Fusi (8-6)
Pesi Massimi Leggeri: Luke Trainer (5-1) vs. Lucas Alsina (11-3)
Pesi Leggeri: Davy Gallon (21-7-2) vs. Daniele Scatizzi (11-6)
Pesi Piuma Alex Bertinazzi (3-1) vs. Edoardo Caiazza (1-0)
Pesi Gallo: Percy Herrera (8-6) vs. Luca Iovine (17-8)
*Soggetta a possibili cambiamenti
Bellator.it