Jiu Jitsu, il pluricampione del mondo Leandro Lo ucciso a colpi di pistola

Una notizia arrivata dal Brasile ha sconvolto il mondo del Brazilian Jiu Jitsu: il pluricampione del mondo Leandro Lo è stato ucciso durante una festa all’interno del Clube Sírio, locale situato nel quartiere di Indianópolis, nella Zona Sud di Sao Paolo.

Secondo l’avvocato della famiglia, Ivã Siqueira Junior, la vittima avrebbe litigato con un ragazzo e, per calmare la situazione, ha immobilizzato l’uomo. Dopo essersi inizialmente allontanato l’aggressore avrebbe poi estratto una pistola e sparato alla testa di Leandro Lo. Subito dopo ha preso a calci il lottatore (ormai riverso a terra) per poi fuggire.

Pochi testimoni si sono accorti del terribile episodio poiché era in corso uno spettacolo all’interno del club. Fra questi c’è tuttavia un amico di Lo che sulla vicenda ha confermato:

“Questo tizio è arrivato e ha preso una bottiglia di liquore dal nostro tavolo. Leandro lo ha immobilizzato per calmare la situazione. Subito dopo questo si è allontanato di quattro o cinque passi e poi ha sparato”.

L’atleta è stato immediatamente soccorso e portato al Saboya Municipal Hospital, a Jabaquara, sempre nella Zona Sud di Sao Paolo. Purtroppo però non è riuscito a salvarsi.

Leandro Lo, 33 anni, è stato otto volte campione del mondo di Jiu Jitsu. L’ultimo titolo quello conquistato al recente Mundial del 2022.

Fonte: Globo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *