“UFC fight night: Santos vs Teixeira” analisi main card

Questa notte si terrà uno degli eventi più attesi per i fan dei massimi leggeri: “UFC fight night: Santos vs Teixeira”.

La main card inizierà con il match fra “Claudinha” Claudia Gadelha e Yan Xiaonan. Le due pesi paglia della UFC hanno bisogno di questo incontro per portarsi ai piani alti della divisione. La Gadelha è quella con più esperienza tra le due: è stata una contendente al titolo e adesso vanta un record di due vittorie consecutive, tra cui l’ultima per decisione non unanime contro Angela Hill. Yan è poco conosciuta, ma è imbattuta in UFC ed è quella che necessita maggiormente una vittoria. Detto questo, dare pronostici è molto difficile.

La main card continua con un match molto interessante: “The Hurricane” Ian Heinisch vs “All In” Brendan Allen. Heinisch è un fighter che crea sempre un grande spettacolo, attualmente al quindicesimo posto dei pesi medi, ha ottenuto nel suo ultimo match una vittoria per ko contro Gerald Meerschaert. Allen, invece, è un fighter che può vantare un gran numero di vittorie consecutive prima del limite. Aspettatevi un match combattuto all’ultimo sangue.

Il terzo incontro della main card sarà tra Raoni Barcelos e “The Warrior” Khalid Taha. Entrambi i fighter non combattono dal 2019 e hanno bisogno di questa vittoria per proiettarsi in una plausibile top quindici dei pesi gallo. Barcelos è imbattuto in UFC con quattro vittorie, di cui tre prima del limite. Ha una cintura nera di BJJ, ma nonostante ciò può vantare più ko che sottomissioni nel suo record. Invece Taha è reduce da un no contest e da una spettacolare vittoria per ko. Il favorito è Barcelos, ma sicuramente potremo vedere delle sorprese.

Il co-main event è: “Pit Bull” Andrei Arlovski vs “The Bulldozer” Tanner Boser. Arlovski è una leggenda di questa disciplina: un ex campione dei pesi massimi che può vantare delle vittorie con atleti come Fabricio Werdum e Frank Mir. L’età l’ha un po’ ridimensionato, ma dopo l’ultima vittoria ha deciso di puntare ad un avversario di calibro più alto. Boser infatti è un mastino, famoso per non far terminare gli incontri per decisione arbitrale. Dopo due vittorie consecutive per ko, ne cerca una terza terza che possa portarlo ai piani alti della divisione.

Ora parliamo di main event e quale può essere più azzeccato di: “Marreta” Thiago Santos vs Glover Teixeira. Questo si può definire un match che decreterà il prossimo contendente al titolo dei massimi leggeri, anche se ancora non sappiamo quali siano le intenzioni di Dana White sull’incontro fra Blachowicz e il campione dei medi, Israel Adesanya. Santos non combatte dalla sua controversa sconfitta con l’ex campione Jon Jones, per decisione non unanime. Dopo quel match il brasiliano è stato sottoposto a varie operazione che l’hanno tenuto fuori dall’ottagono per vario tempo. Ricordiamo che Santos è un maestro dei ko ed uno degli ultimi è avvenuto proprio con l’attuale campione. Teixeira è un veterano dei massimi leggeri ed ex contendente al titolo. Con quarantuno anni di età, ha raggruppato un record di quattro vittorie consecutive, l’ultima contro Anthony Smith. Sicuramente questo potrebbe essere un incontro memorabile nella UFC, che secondo me non arriverà alla fine dei cinque round.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *