Bellator 251, debutto di fuoco per Corey Anderson contro Melvin Manhoef

Non si sono ancora spenti gli echi della riconquista del titolo Pesi Medi da parte di Gegard Mousasi che è già tempo di un nuovo evento targato Bellator. Lo show numero 251 andrà infatti in scena giovedì 5 novembre sempre ad Uncasville in Connecticut. Nel main event si sfideranno Melvin Manhoef ed il nuovo arrivato Corey Anderson che ha da poco lasciato UFC, dove occupava la quarta posizione nel ranking dei Massimi Leggeri, perché insoddisfatto del trattamento economico ricevuto.

Il vincitore di The Ultimate Fighter stagione 19 è professionista dal 2013 ed ha un record di 13-5 con 5 Ko all’attivo. È entrato in UFC dopo solo 1 anno di attività ed un record di 3-0. In quella promotion ha sconfitto fighters come Johnny Walker, Ilir latifi, Glover Teixeira, Jan Blachowicz, Fabio Maldonado ed ha perso per split decision contro una leggenda come Mauricio “Shogun” Rua. Allievo dell’asso mondiale del BJJ Ricardo Almeida il 31enne americano è stato per due volte NCAA Division II All-American di lotta alla University of Wisconsin-Whitewater.

Per contro l’olandese “no mercy” Manhoef non andrebbe neanche presentato visto che da 25 anni è un personaggio di primo piano in questo sport. Per molto tempo ha portato avanti anche una carriera parallela nella Kickboxing e con 29 successi su 32 per Ko può vantarsi di avere una delle più alte percentuali di Knock Out tra tutti i combattenti di MMA con almeno 15 match all’attivo. Ha in bacheca vittorie contro figure storiche di questo sport come Mark Hunt e Kazushi Sakuraba. Ha combattuto oltre che in Bellator in Strikeforce, DREAM, RINGS, It’s Showtime, K-1, ONE FC, e KSW. Arriva da due vittorie consecutive incluso un TKO ai danni di Yannick Bahati nella sua ultima apparizione.

Bellator.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *