“UFC fight night: Ortega vs The Korean Zombie”: analisi Main Card

Fra sabato notte e domenica mattina si terrà “UFC fight night: Ortega vs The Korean Zombie”.

La Main Card inizierà con il match fra “Thominhas” Thomas Almeida e “Dragon” Jonathan Martinez. Almeida arriva da una dura sconfitta per ko, subita a gennaio 2018, per mano di Rob Font. Da allora Thomas effettua un periodo di duro allenamento che lo porterà ad affrontare il match di sabato, dimostrando che merita di tornare nella top quindici dei pesi piuma. Tutt’altra storia per Martinez: il ventiseienne di Los Angeles infatti, arriva da una vittoria per ko al terzo round contro Frankie Saez. Il match a primo impatto risulta molto interessante. Da una parte c’è “Thominhas”, che sta cercando di redimersi dalla sua ultima sconfitta e magari tornare alla carriera che aveva qualche anno fa; e dall’altra troviamo “Dragon”, un ragazzo che cerca la scalata verso i Ranking. Due strade diverse che portano alla stessa via: la top quindici dei pesi piuma.

Il secondo incontro si svolgerà fra due mastini dei pesi welter. “Hannibal” Claudio Silva affronterà James Krause. Silva sembrerebbe essere il favorito fra i due, soprattutto per il fatto che è imbattuto dal 2007. Dopo il 2014 il brasiliano ebbe un periodo di stop che durò fino al 2018, quando riprese i guantini e tornò a vincere. Attualmente il suo record vanta tre vittorie consegutive per sottomissione, dal suo ritorno. Krause invece, viene da un approdo ai pesi medi, concluso con una sconfitta per split decision, che lo fa tornare fra i welter, dove vanta un record di sei vittorie consecutive. Quindi la sfida è fra due lottatori che sono abituati a fare match spettacolari. Per quest’incontro fate come dicono gli americani: “don’t blink”.

Il terzo incontro della Main Card sarà fra due giovani promesse dei massimi leggeri. Ad affrontarsi saranno Jim Crute e “The Baltic Gladiator” Modestas Bukauskas. Crute arriva da una vittoria per submission contro Olieksiejczuk, che gli fatto portare a casa il bonus di “Performance of the Night”. Invece, per “The Baltic Gladiator” questo è il secondo match in UFC, ma grazie alla spettacolare vittoria avvenuta al suo esordio, con una gomitata che ha spento il suo avversario proprio allo scoccare della campana del primo round, Modestas potrà già confrontarsi con un ragazzo di grande rilievo di questa divisione. Crute dovrà dimostrare di avere le capacità per entrare nei top quindici, mentre Bukauskas dovrà far vedere che i grandi nomi non lo spaventano. Tenete gli occhi aperti, sarà una sfida sanguinosa.

Il co-main event si svolgerà fra due killer della UFC: “Blonde Fighter” Katlin Chookagian vs “Bate Estaca” Jessica Andrade. La Chookagian viene da una vittoria per decisione unanime che la riporta ai vertici dei Ranking dei pesi mosca, ma la sconfitta con la Ševčenko per il titolo, ancora brucia. Andrade invece, viene da una sconfitta con la Namajunas, che l convince a spostarsi dai pesi paglia ai mosca. Entrambe le lottatrici sono pretendenti al titolo e molto probabilmente chi uscirà vincitore da questo incontro avrà un’altra possibilità per la cintura.

Eccoci arrivati al main event della serata: nella divisione pesi piuma, “T-City” Bryan Ortega vs “The Korean Zombie” Chan Sung Jung. Ortega viene da una sola sconfitta per mano del ex campione Max Holloway. I due si sfidarono nel 2018, e dopo quell’incontro ci fu un allontanamento dalla UFC da parte di “T-City”, il quale si infortunò e si allenò per tornare alla vetta della divisione. Al contrario, “The Korean Zombie” vanta due vittorie consecutive prima del limite, con due grandi nomi come: Renato Moicano e Frankie Edgar. Sia Ortega che Sung Jung sono grandi finalizzatori, soprattutto per sottomissione, e al cento percento sapranno regalare un match entusiasmante questa sera. A far venire più voglia di guardare quest’incontro sono le parole di Dana White, il quale ha detto che chi vincerà, avrà una chance titolata contro l’attuale campione dei pesi piuma, Alexander Volkanovski.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *