UFC, McGregor accetta l’incontro con Porier

Il 2020 è stato un anno molto strano per “The Notorius”. Dopo la spettacolare vittoria con “Cowboy” Cerrone, disse che avrebbe cercato di fare almeno tre match entro il 2021.

Dopo mesi senza proferire una parola, l’irlandese decise di tornare a fare notizia, ritirandosi per la terza volte dalle MMA. L’annuncio scosse le testate giornalistiche, ma non stupì molto i fan, che ormai erano quasi abituati a sentire dichiarazioni di questo tipo. Lo stesso Dana White, presidente della UFC, si mostrò molto disinteressato da tutto ciò, dicendo persino di aver provato a contattare Conor per offrirgli un incontro, ma sempre con trattative pessime che andavano a sfociare nel nulla.

Dopo qualche mese, da parte di McGregor, ci furono solo post su un possibile match di pugilato con Manny Pacquiao. Un altro boom mediatico fu la pubblicazione di alcune chat di Febbraio 2020, dove Conor chiedeva a Dana di combattere, il quale rifiutava, cercando di spostare l’incontro verso Luglio. Quando tutti si rassegnarono all’idea di vedere nuovamente Conor nell’ottagono, lui stravolse la situazione, annunciando un incontro di beneficenza con il secondo fra i pesi leggeri della UFC, Dustin Porier.

I due artisti marziali ebbero un incontro nel 2014 fra i pesi piuma, nel quale Conor vinse con uno spettacolare ko al primo round. Da allora entrambi presero strade differenti: McGregor divenne la più grande star che le arti marziali miste abbiano mai visto; Porier invece, fece una grande scalata nei ranking dei pesi leggeri, arrivando ad avere una title shot contro l’attuale campione Khabib Nurmagomedov, il quale lo sconfisse nel terzo round per una rear neked choke.

Lo sparring benefico fra l’irlandese e “The Diamond” doveva avvenire a Dublino, entro la prima metà di Dicembre; e Dustin accettò. La risposta di Dana White non si fece attendere, ed offrì ad entrambi i lottatori la possibilità di fare questo match nella UFC. La trattativa fu lunga, soprattutto per problemi relativi alla data. Dopo vari ripensamenti, il presidente della UFC decise come giorno il 23 Gennaio 2021. Ieri sera lo stesso McGregor ha accettato l’incontro e ha reso il tutto possibile. Il match non è stato ancora ufficializzato dalla promotion, ma speriamo che questo tweet sia una certezza e che così si possa finalmente chiudere la disastrosa parentesi 2020, per Conor McGregor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *