El Chino Maidana fa sul serio. Vicino il match con Sergio Martinez!

Marcos Maidana è stato uno dei pugili argentini più vincenti dell’ultimo periodo. La sua ascesa si arrestò nel 2014 quando perse contro Floyd Mayweather per ben due volte.

In quella duplice sfida Maidana fece sudare le proverbiali sette camicie al Pretty Boy.

Tuttavia, una volta sceso dal ring dopo il secondo incontro, sparì completamente dai radar.

Dopo alcuni mesi cominciarono a circolare alcune foto che lo ritraevano grasso e in atteggiamenti discutibili. L’immagine di un pugile appagato soprattutto dopo il lauto incasso percepito per i due match con Mayweather.

Da quel momento la forma fisica e mentale del Chino si è sempre più sgretolata facendolo sprofondare in un circolo vizioso dai tratti quasi da film gangsta. Pistole, alcolici e soldi in bella vista. La carriera di Maidana sembrava ormai finita.

Eppure, a distanza di anni, l’argentino sembra aver ritrovato la retta via. Ancora una volta a ricondurlo sui binari giusti ci ha pensato il pugilato, antidoto per tutti i mali per chi è in cerca di redenzione.

Si è cominciato così a parlare di un match con un’altra stella argentina ormai in declino come Sergio “Maravilla” Martinez.

Una sfida che sembra sempre più probabile come ha confermato lo stesso Martinez in un’intervista a Tyc Sports:

Se ci fosse una lotta con El Chino sarebbe un onore e un evento storico. Tra 100 anni se ne potrebbe parlare come il match tra due dei migliori di ogni tempo. Maidana non combatte da anni, io invece mi sto allenando e sono pronto a combattere. Le gambe stanno guadagnando velocità. Stiamo lavorando bene con il mio preparatore atletico e mi diverto. Se si potesse fare questa sfida sarei contento e se dovessi vincere, ancora meglio.

E Maidana? Anche El Chino ha espresso parere positivo su questo incontro dichiarando che se si dovesse sentire fisicamente a posto sarebbe pronto per questa sfida. Di recente sono apparsi video e alcuni scatti durante degli allenamenti. La forma non è certo quella dei bei tempi, ma sicuramente è un netto miglioramento rispetto alla fase più buia vissuta negli ultimi anni.

Non resta dunque che attendere e vedere se davvero si potrà assistere al ritorno sul ring di questi due grandi campioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *