RING WAR 2020: nuovamente in palio il Titolo Mondiale di Muay Thai a mani cordate

Sesto San Giovanni, anche quest’anno, diventerà per un giorno la capitale mondiale della Muay Thai.

Sabato 22 febbraio 2020 alcuni tra i migliori combattenti a livello planetario di questa disciplina si sfideranno al Palasesto in una serata di gala, sport e tradizione marziale. Questo è RING WAR, appuntamento dalla portata storica per tutti gli appassionati di Muay Thai.

L’organizzazione dell’evento, giunto alla sua 7° edizione sotto l’egida di FIGHT 1, porta la firma del team di Diego Calzolari, pluricampione di Muay Thai, CT Nazionale, maestro e Presidente dell’associazione sportiva DE GYM 2.0 di Via Fiorani 56, a Sesto San Giovanni.

Al Palasesto, un palcoscenico da 3500 posti, la serata vedrà confrontarsi i combattenti provenienti dai più importanti circuiti internazionali: il galà prenderà il via alle ore 19:00, con gli incontri degli atleti del circuito professionistico, i plurititolati europei, senza dimenticare gli imbattibili della Thailandia, madrepatria della disciplina.

Il momento clou del programma sarà la rimessa in palio del Titolo Mondiale di Muay Thai WMBF dei -67 kg disputato secondo il regolamento tradizionale (con gli antichi bendaggi in corda) tra il detentore thailandese Checkbill e lo sfidante inglese Jack Kennedy.

Numerosi gli incontri di prestigio della serata, fra cui anche quattro Titoli Nazionali PRO oltre che le sfide di selezione a OKTAGON.

Sul sito ringwar.it tutti i match nel dettaglio.

RING WAR vuole non solo rivolgersi agli appassionati di arti marziali e in particolare ai cultori della Muay Thai, ma è anche un evento di grande spettacolo, rappresentando un modo per avvicinarsi ad una cultura antica e densa di principi.

Questa è la firma più autentica del Team Calzolari, che ha recentemente fondato il movimento Muay Thai Spirit®: una fitta rete di scuole di combattimento in tutta Italia dove l’insegnamento va oltre l’allenamento, per abbracciare la disciplina a trecentosessanta gradi, nella sua profondità di tradizione e regole, per diffondere i valori di rispetto ed appartenenza attraverso lo Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *