UFC – Junior dos Santos vuole tornare ad essere il Re

Dopo la vittoria ottenuta contro Derrick Lewis nel main event di UFC Fight Night 146, l’ex Campione del Mondo dei massimi Junior dos Santos è tornato a recitare un ruolo da protagonista nel ranking della categoria. Il brasiliano, a referto con tre vittorie nelle ultime tre visite nella gabbia, ha fatto sapere le sue intenzioni dichiarandosi pronto ad una sfida con l’attuale campione Daniel Cormier, che invece sembrerebbe diviso fra l’ipotesi del ritiro e un ultimo super match con Brock Lesnar.

“La loro sfida non ha senso – ha dichiarato Dos Santos – Lesnar non è rimasto attivo negli ultimi anni, e non ha combattuto al livello per ricevere un’opportunità titolata. Sarebbe veramente svilente per il nostro sport. Vediamo cosa succederà con Daniel Cormier, mi piacerebbe se continuasse a combattere ancora”.

Un Dos Santos pronto a tornare sulla vetta del mondo dunque e che si dice disponibile anche ad affrontare nuove sfide. Una su tutte quella contro Jon Jones nel caso quest’ultimo decidesse, finalmente, di salire di categoria.

“Per me sarebbe un privilegio dargli il benvenuto nella categoria dei pesi massimi – conclude il brasiliano – Il mio obiettivo in quest’organizzazione mi è molto chiaro, continuare a combattere contro i migliori. So di esserne capace, di essere in grado di batterli tutti. Se ne avrò l’opportunità, li sconfiggerò tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *