Tyson Fury batte Pianeta e sfida Wilder

Tyson Fury è tornato e questa volta vuole far sul serio (o almeno così sembra). I dubbi d’altronde non possono svanire via così facilmente dato il suo passato, ma quanto fatto vedere sul ring di Belfast contro l’italiano Francesco Pianeta potrebbe essere un nuovo inizio.

Il gigante di Wilmslov si è mosso bene per gran parte dei round, facendo vedere come al solito quella velocità di braccia e quei movimenti col busto che apparentemente sembrano non appartenergli. Già, perché con quella mole un tale stile pugilistico non è affatto scontato e in passato già qualcuno ne ha fatto le spese (vedi alla voce Klitschko).

Tyson Fury imita addirittura Alì con i suoi movimenti

 

Ne ha saggiato l’efficacia anche Pianeta, che non è riuscito a soverchiare i pronostici della vigilia. Alla fine dei dieci round previsti infatti i giudici hanno decretato la netta vittoria di Fury, il quale ha potuto dare inizio al suo show personale con tanto di sfida lanciata al Campione del Mondo dei massimi WBC Deontay Wilder (presente fra il pubblico).

Un faccia a faccia più che annunciato nel quale entrambi hanno recitato a dovere la parte. Tutti gli ingredienti insomma per un match che potrebbe rivelarsi molto interessante.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *